Argentina: allenatore ferito da ultrà non ferma il match (Video)

Spiacevole episodio in Argentina durante la gara tra Rosario Central e Tigre. Il tecnico della squadra ospite, Gustavo Alfaro, è stato colpito da un oggetto lanciato dagli ultrà di casa e pur avendo rimediato una ferita alla testa, l’allenatore ha chiesto all’arbitro di non sospendere la gara: “Non si ferma tutto per colpa di un idiota”, ha detto Alfaro, al quale va dato atto di un gesto di grande sportività. Qualcun altro, al suo posto, avrebbe potuto anche fare scena e ottenere una sanzione ben più grave di quella che inevitabilmente sarà comunque comminata al Rosario Central.

Gustavo Alfaro è così finito sulle prime pagine dei giornali di mezzo mondo: per non esasperare gli animi già surriscaldati sugli spalti, l’allenatore non l’ha voluta dare vinta a chi sperava magari di ottenere con la violenza ciò che non si riesce ad avere in maniera civile. In Argentina siamo solo alla seconda giornata di campionato, ma a quanto pare il clima è già infuocato: durante un’interruzione di gioco durante Rosario Central-Tigre, Alfaro viene colpito da un oggetto contundente nei pressi della propria panchina. L’impatto lo porta inevitabilmente a mettersi una mano alla testa per verificare cosa fosse successo: subito soccorso dai propri medici sociali, al quarto d’ora della ripresa il match è stato dunque interrotto per qualche minuto.

Una volta medicato il taglio al capo, Alfaro è stato raggiunto dal direttore di gara, al quale il tecnico del Tigre ha detto chiaramente di non fermare la gara. Il direttore di gara era pronto a mandare tutti negli spogliatoi, una decisione che avrebbe quasi certamente portato alla vittoria degli ospiti a tavolino. Invece, la sportività dell’allenatore ha fatto sì che la gara proseguisse normalmente e si concludesse pure con la sconfitta del Tigre. Dopo essere andati in vantaggio poco dopo l’episodio deprecabile, gli ospiti sono stati rimontati, superati dal Rosario e costretti a chiudere la gara in 9 per via di una doppia espulsione.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago