Argentina: calciatore espulso assassina l’arbitro

[blogo-video id=”692669″ title=”Estudiantes vs Gimnasia – La rissa in amichevole” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/9/9f3/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=qpQQ4Qo6Okg” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjkyNjY5JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9xcFFRNFFvNk9rZz9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzY5MjY2OXtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjkyNjY5IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjkyNjY5IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Argentina – Nuova tragedia su un campo di calcio sudamericano: nel corso di una partita disputata a Cordoba e valida per un torneo minore, un calciatore ha assassinato un arbitro, reo di averlo espulso dal campo. La notizia, riportata dai media locali ha fatto in poche ore il giro del mondo: dopo essere stato allontanato dal terreno di gioco per un brutto fallo ai danni di un avversario, un giocatore argentino è entrato negli spogliatoi per uscirne poco dopo armato di pistola.

Non c’è stato scampo per il direttore di gara, il 48enne Cesar Flores, raggiunto da tre colpi di pistola: uno alla testa, uno al collo e uno al petto. Ferito anche un altro calciatore, Walter Zarate, che per sua fortuna è stato subito soccorso e si trova attualmente fuori pericolo. Dopo aver aperto il fuoco, l’autore del folle gesto – le cui generalità rimangono ancora sconosciute – si è dato alla fuga. Di seguito il comunicato della polizia diffuso dall’agenzia EFE:

“E’ accaduto tutto durante una partita di calcio. Non sappiamo come siano andati esattamente i fatti. Solo che il giocatore era particolarmente arrabbiato e ha recuperato una pistola che aveva nel borsone per poi usarla per uccidere l’arbitro”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago