Argentina defender Christian Ansaldi (L) celebrates after scoring an equalising goal with Argentina striker Lionel Messi (R) during the international friendly football match between Croatia and Argentina at the Boleyn Ground, Upton Park, in London on November 12, 2014. AFP PHOTO / IAN KINGTON (Photo credit should read IAN KINGTON/AFP/Getty Images)
Tempo di amichevoli internazionali prima delle partite valide per il girone di qualificazione al Campionato Europeo. Una Croazia rimaneggiata (Kovač aveva già anticipato di non voler rischiare i big), prossimo avversario dell’Italia a Milano, gioca una buona gara contro l’Argentina, ma esce sconfitta con il punteggio di 2-1 a Londra. La Nazionale europea è passata in vantaggio con Sharbini (su assist di Kovacic) all’11’ del primo tempo, ma poi ha subito la rimonta degli argentini nella ripresa. I sudamericani hanno prima pareggiato al 49′ con un tiro di Ansaldi deviato con il braccio da Aguero (irregolarità non vista dall’arbitro) e poi sono passati in vantaggio al 55′ con Lionel Messi su calcio di rigore, procurato da El Kun Aguero.
[blogo-gallery title=”Argentina-Croazia 2-1 e Olanda-Messico 2-3″ slug=”argentina-croazia-2-1-e-olanda-messico-2-3″ id=”641301″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Ad Upton Park, nell’ultima mezz’ora Martino, ct argentino, fa entrare in campo anche Tevez. L’attaccante della Juventus sfiora il gol con un colpo di testa e un bel destro incrociato. Nel finale, Leo Messi coglie il palo. In campo per pochi minuti anche l’altro juventino Roberto Pereyra. La Croazia era priva di Modric, Rakitic e Mandzukic (Kovac ha lasciato 13 uomini a Spalato). Oltre al nerazzurro Kovacic, in campo dal primo minuto c’erano gli altri due “italiani” della truppa, Badelj e Vrsaljko.
Continua la crisi dell’Olanda di Guus Hiddink che all’Amsterdam Arena perde 3-2 contro il Messico. Per gli Oranje è il quarto ko post mondiali, ma gran parte del merito va al Messico che gioca una gran partita. Tra i centroamericani segna una doppietta Carlos Vela e si mette in evidenza anche Javier Hernandez, in rete per il momentaneo 3-1. Per l’Olanda vanno a segno Wesley Sneijder (un altro gol spettacolare per l’ex interista) e Blind con un tiro dalla distanza. L’Olanda affronterà la Lettonia domenica, mentre il Messico giocherà in Bielorussia martedì 18 un’altra amichevole.
I tifosi dell'Inter sono rimasti senza parole: ha lasciato il club nerazzurro per approdare alla…
La Juventus investe 27 milioni per un talento dalla Serie A: Igor Tudor pronto ad…
Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…
Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…
L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…
Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…