Categories: NazionaliNotizie

Argentina – Venezuela 3-0 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Higuain, Messi)

23 Marzo 2013 – Eccovi il video con i tre gol rifilati dall’Argentina al Venezuela nella decima partita del girone di qualificazione sud americano ai Mondiali in Brasile del 2014. Messi e compagni continuano a dominare le qualificazioni senza grosse difficoltà. Se la qualificazione è scontata ormai pare esserlo anche il primo posto, gli argentini hanno in programma di andare in Brasile per riportare a Buenos Aires la Coppa del Mondo, sarebbe uno smacco tremendo per i verdeoro, ma a vedere le due squadre e la differenza fra i leader delle due squadre (da una parte Neymar dall’altra Messi) potrebbe non bastare il “fattore campo” alla squadra di Felipe Scolari. Dopo 10 partite l’Argentina ha raccolto 23 punti con 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, anche la differenza reti è di tutto rispetto: 23 fatti solo 7 subiti.

Contro il Venezuela, che lotta lì nella zona fra quarto, quinto e sesto posto del girone unico, arriva una vittoria semplice semplice. Messi è il mattatore, imprendibile come gli capita molto spesso e geniale anche da uomo assist. Nei tre gol segnati uno è suo, rigore trasformato per il momentaneo 2-0, gli altri sono due suoi passaggi filtranti per Gonzalo Higuain, uno che normalmente (quando Mourinho se ne ricorda) gioca contro Messi e il Barcellona con la maglia bianca del Real Madrid.

In una partita senza storia c’è anche qualche sbavatura arbitrale ad aiutare i padroni di casa: il rigore arriva per un tocco di braccio più “plateale” che “sostanziale”, la palla viene goffamente allontanata dal difensore con una torsione del braccio che dà proprio l’idea del “mani clamoroso” anche se i replay in parte scagionano il venezuelano. Ad ogni modo Messi realizza con sicurezza. Il terzo gol vede invece partire in fuorigioco Higuain sul taglio a sfruttare la palla in verticale della pulce. Discorsi che lasciano comunque il tempo che trovano, il selezionatore Alejandro Sabella ha tutti i motivi di essere soddisfatto dei suoi e punta al bersaglio grosso nell’estate del 2014.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago