Categories: NotizieSerie A

Verona – Milan, arrestati due ultras rossoneri dopo i disordini del Bentegodi

Non è stato un esordio tranquillo quello del Milan e dei suoi tifosi, i rossoneri hanno perso la prima partita di campionato in nella “fatal Verona”, nel frattempo i suoi sostenitori si sono resi protagonisti di disordini sulle gradinate del Bentegodi. Tra le due tifoserie la rivalità è sempre stata molto accesa, al fischio finale i due gruppi hanno cercato di venire a contatto, non riuscendoci soltanto per le barriere che separano il settore ospiti dal resto delle gradinate. Le immagini degli scontri sono stati riprese dalle telecamere a circuito chiuso dello stadio, la Polizia Scientifica della Questura di Verona le ha visionate e con la collaborazione della Digos milanese hanno iniziato a individuare i responsabili.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Digos del capoluogo lombardo hanno tratto in arresto due persone, un ventiquattrenne di Monza con qualche precedente e un milanese di 21 anni incensurato. I due si sono visti piombare gli agenti in casa che, dopo la perquisizione, hanno potuto confermare l’identificazione anche grazie al ritrovamento di alcuni indumenti che corrispondevano, dalle immagini, a quelli indossati il giorno prima in quel di Verona. I due sono stati condotti in questura e poi arrestati. L’accusa è quella di danneggiamento aggravato e possesso e uso di oggetti pericolosi.

Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano il ventiquattrenne mentre e impegnato a sradicare un seggiolino per poi lanciarlo contro i tifosi gialloblu, il ventunenne invece è stato ripreso mentre più volte colpiva con la sua cintura dei tifosi veneti. Gli scontri, come detto, sono avvenuti al fischio finale della partita e sono durati qualche minuto, l’intervento di Polizia e Carabinieri ha fatto poi ritornare la calma. Gli inquirenti hanno fatto sapere che le indagini sono ancora in corso, non escludendo quindi il fermo di altre persone se queste verranno individuate nelle prossime ore. Ricordiamo che anche a Genova, prima di Sampdoria – Juventus, c’erano stati momenti di tensione, il bilancio era stato di qualche contuso e di un fermo, uno juventino. Di certo non è un segnale incoraggiante per una stagione che è appena cominciata.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago