Categories: Notizie

Arsenal – Borussia Dortmund 1-2 | Highlights Champions League | Video gol (Mkhitaryan, Giroud, Lewandowski)

22 ottobre 2013 – Ecco il video con i gol di Arsenal e Borussia Dortmund, avversarie del Napoli nel Gruppo F, all’Emirates Stadium hanno vinto i tedeschi per 2-1. Non ci poteva essere compleanno peggiore per Arsène Wenger, nel giorno dei suoi 64 anni i Gunners perdono in casa lo scontro diretto con i tedeschi che con questi tre punti si portano in testa alla classifica grazie alla miglior differenza reti nei confronti degli inglesi e dei partenopei: sono infatti tutte e tre a 6 punti in classifica, con il povero Marsiglia che fin’ora le ha perse tutte. Ma passiamo alla cronaca della partita che è stata molto divertente, ma soprattutto molto equilibrata.

La serata comincia bene per i gialloneri che riescono a sbloccare il risultato dopo 16 minuti. Ramsey perde un pallone al limite dell’area, è bravo a caparbio Lewandowski a strapparglielo dai piedi e ad appoggiare subito a lato per Mkhitaryan, l’armeno ex Shakhtar Donetsk fa il resto, il suo destro è potente e preciso e non lascia scampo a Szczęsny. Per l’Arsenal è una vera e proprio doccia fredda, i padroni di casa impiegano un bel po’ di tempo a trovare il bandolo della matassa, ma al 41′ trovano il pareggio con Giroud che approfitta di un pasticcio difensivo di Weidenfeller e Subotic su un cross di Sagna, il francese può segnare di fatto a porta vuota.

Poi i londinesi potrebbero addirittura passare in vantaggio, siamo nel secondo tempo quando Cazorla lascia partire una bomba dal limite dell’area, lo spagnolo però è sfortunato e il suo pallone scheggia l’incrocio e va sul fondo. Quando la gara si avvia verso un pareggio che serve più ai Gunners, arriva il gol pesantissimo di Lewandowski. Siamo all’82’, c’è un cross dalla destra di Grosskreutz, sul secondo palo arriva come una furia il polacco che si coordina e al volo mette in rete. Il Borussia Dortmund vince 2-1, si prende la vetta del girone e guarda con maggiore ottimismo alle prossime partite, la sconfitta all’esordio con il Napoli è soltanto un ricordo.

Arsenal – Borussia Dortmund 1-2 | La fotogallery






























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago