LONDON, ENGLAND - APRIL 04: Alexis Sanchez of Arsenal in action during the Barclays Premier League match between Arsenal and Liverpool at the Emirates Stadium on April 4, 2015 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Seconda sconfitta consecutiva per il Liverpool in altrettanti scontri diretti. Dopo il ko interno contro il Manchester United del 22 marzo scorso, oggi la formazione di Brendan Rodgers ha subito una lezione di calcio in casa dell’Arsenal. Un vero peccato per il Liverpool che aveva iniziato una grande rimonta nel mese di dicembre dopo un inizio di stagione molto deludente. Adesso il quarto posto è distante ben 7 punti, mentre l’Arsenal è riuscito momentaneamente a scalzare il Manchester City dalla seconda piazza ed ora crede fortemente nella qualificazione diretta alla prossima Champions.
Oggi nel primo quarto d’ora l’Arsenal ha schiacciato nella propria metà campo gli ospiti, salvati solo dalle parate di Mignolet. Nel finale del primo tempo i padroni di casa sono riusciti finalmente a sbloccare il risultato, chiudendo contestualmente il match nel giro di 8 minuti. In rapida sequenza sono infatti arrivati i gol di Bellerin, Ozil e Sanchez. Nella ripresa Henderson ha accorciato le distanze dal dischetto ma, nei minuti di recupero, con il Liverpool in 10 per l’espulsione di Can, Giroud ha messo la ciliegina sulla torta segnando il gol del definitivo 4-1.
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…