Arsenal – Puma: accordo da 180 milioni per 5 anni

[blogo-video provider_video_id=”iORwrCTmjfI” provider=”youtube” title=”PUMA nouvel équipementier d’Arsenal” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=iORwrCTmjfI”]Arsenal – Puma, accordo quinquennale da 180 milioni. La notizia era nell’aria ed era stata anticipata da alcuni blog che si occupano di voci e indiscrezioni relative alle nuove divise di calcio dei principali club europei e mondiali. L’Arsenal ha siglato un accordo con Puma, che sarà lo sponsor tecnico dei ‘Gunners’ per i prossimi cinque anni a partire dalla Premier League 2014-2015. Il club londinese ha siglato con Puma una partnership che andrà al di là della mera produzione delle divise di gioco e di tutto il materiale tecnico utilizzato dall’Arsenal e che porterà nel prossimo quinquennio qualcosa come 180 milioni di euro nelle casse societarie. Si consuma così ufficialmente il divorzio tra Arsenal e Nike: dal mese di ottobre scorso circolavano insistenti voci di un possibile accordo tra i biancorossi di Londra e Adidas, azienda tedesca che ha già strappato al colosso americano un altro top club, la Juventus, ma alla fine non si è trovata l’intesa. Così, l’Arsenal ha virato su Puma, che ha proposto al club allenato dal manager francese Arsene Wenger un contratto da circa 36 milioni di euro a stagione, contro i circa 10 garantiti fin qui da Nike. Notevole il passo avanti, dunque, dal punto di vista degli introiti per l’Arsenal, la cui soddisfazione è espressa dall’amministratore delegato Ivan Gazidis:

“Questo è un giorno molto emozionante per l’Arsenal. La nuova partnership rappresenta il più grande affare commerciale sia Puma e la storia del nostro club”.

Molto contento anche il manager Wenger, che sa quanto siano importanti per un club come il suo i soldi freschi iniettati da Puma nelle casse societarie:

“Si tratta di un grande momento per l’Arsenal”.

Il primo luglio prossimo, dunque, si chiuderà ufficialmente la collaborazione tra Arsenal e Nike, durata circa 20 anni. L’azienda americana, dunque, in Europa punta sulla Roma, ma perde subito i ‘Gunners’ e a partire dalla stagione 2015-2016 anche la Juventus, che ha siglato un contratto di sei anni con Adidas in cambio di 139,5 milioni che diventano circa 200 con le voci relative al merchandising.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago