Categories: Inter

Asllani sacrificato per l’attaccante del futuro? L’Inter ci pensa seriamente

L’Inter sta valutando una mossa che potrebbe cambiare le sorti del centrocampo e non solo: Asllani sacrificato in favore di un colpo da sogno.

Kristjan Asllani è stato acquistato dall’Inter ormai diverse stagioni fa con l’idea di prepararlo a prendere il posto di Hakan Calhanoglu. Finora, tuttavia, le sue apparizioni in campo non sono state del tutto convincenti: l’allenatore ha scelto di schierarlo in match che non avevano un peso specifico troppo elevato, cercando di inserire gradualmente il giovane centrocampista nel progetto nerazzurro. Asllani ha avuto modo di mostrare alcune delle sue qualità, senza però riuscire ancora a convincere di poter un giorno diventare titolare fisso. La dirigenza dell’Inter potrebbe in futuro essere portata a prendere in considerazione l’idea di una sua cessione, ma molto dipenderà dalle offerte che arriveranno. La sua ultima prestazione potrebbe anche aver cambiato la percezione che si ha di lui, se ne capirà di più nei prossimi mesi.

L’Inter ha cercato Castro: l’opportunità sfumata a gennaio

Come riporta Il Resto del Carlino, nel mercato invernale, l’Inter ha tentato un nuovo approccio per rinnovare il proprio attacco. La dirigenza nerazzurra ha proposto Asllani come parte di un’operazione di scambio con il Bologna, con l’obiettivo di ottenere Santiago Castro, giovane attaccante argentino che ha fatto scintille in Serie A. Le caratteristiche di Castro lo rendono un profilo ideale per l’Inter, con un gioco che ricorda quello di Lautaro Martinez. La trattativa comprendeva anche un’offerta in denaro di 25 milioni di euro, ma il Bologna ha respinto l’offerta con decisione. Castro è ormai un elemento imprescindibile per la squadra di Vincenzo Italiano.

Un altro tentativo per Castro a fine stagione

Nonostante il rifiuto ricevuto, l’Inter potrebbe tornare alla carica per Santiago Castro al termine della stagione anche se forse si tenterà di comprarlo senza l’inserimento del cartellino di Asllani. L’attaccante argentino è al centro di un crescente interesse internazionale, con molte squadre pronte a fare delle offerte importanti. Il Bologna, da parte sua, sembra voler tenere stretto il proprio gioiello, consapevole del suo valore.

Leggi l’articolo completo Asllani sacrificato per l’attaccante del futuro? L’Inter ci pensa seriamente, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago