Paolo Assogna a Sky Sport ha detto la sua su Paulo Fonseca e non solo. “Secondo me Fonseca può dare continuità all’ottimo lavoro che ha fatto Stefano Pioli. Poi lo abbiamo detto tante volte, i cicli finiscono, non c’è più probabilmente quell’empatia fra squadra ed allenatore, società, ma mi sembra la fine naturale di un ciclo che ha funzionato molto bene”.
“Non capisco sinceramente tutto il giudizio negativo che l’ambiente Milan da a Stefano Pioli. Lo Scudetto improbabile, veramente vinto in maniera molto molto originale, dove c’è il lavoro dell’allenatore secondo me assolutamente al di sopra delle aspettative, il quarto di finale (di Champions League n.d.r.) con il Napoli battuto. Quest’anno il Milan è secondo in classifica. Io voglio assolutamente fuggire dalla mentalità di chi vince è forte e gli altri sono tutti fessi. Io credo che analizzando questo ciclo di Pioli bisogna con grandissima obiettività e serenità dare un giudizio positivo. Poi ripeto, i cicli finiscono, posso capire che non c’è più magari lo stimolo a voler stare insieme reciprocamente, e lo si capisce anche dai comportamenti dei campioni del Milan nelle partite più importanti, che probabilmente quest’empatia è finita”.
“Però è stato costruito qualcosa a livello di mentalità, ricordo sempre che per una serie di episodi il Milan è andato fuori da un girone di Champions difficilissimo, ricordiamocelo sempre, a conferma che ‘è una mentalità di gioco europeo che da sempre risultati. Io credo che Paolo Fonseca possa rappresentare un’eccellente elemento di continuità rispetto al lavoro fatto da Pioli”.
L’articolo Assogna: “Fonseca può dare continuità all’ottimo lavoro di Pioli, il suo ciclo è positivo” proviene da Notizie Milan.
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…