Categories: NotizieSerie A

Atalanta: Denis è stato ceduto, ma domani potrebbe giocare titolare

Atalanta-Sassuolo potrebbe diventare l’ultima partita di German Denis con la maglia della Dea. L’attaccante argentino è stato già ceduto all’Independiente – dove giocava prima di trasferirsi in Italia – ma nonostante questo Edy Reja pare intenzionato a farlo giocare nell’anticipo di domani contro gli emiliani. L’esperto allenatore friulano non ha apprezzato per nulla l’operato della società in questa sessione di calciomercato, nella quale ha perso giocatori importanti come appunto Denis, e l’ha dichiarato apertamente in conferenza stampa: “Spero non ci siano più altre cessioni, già abbiamo perso la catena destra“.

Per questo motivo, forse anche in segno di protesta, ha annunciato che potrebbe puntare ancora su Denis prima di vederlo partire, al quale ha augurato di segnare due gol per superare Adriano Bassetto nella classifica dei bomber atalantini di Serie A. Denis è diventato in questa stagione lo straniero più prolifico nella storia dell’Atalanta, ma con una doppietta diventerebbe anche il secondo marcatore in assoluto per gol segnati nel massimo campionato italiano alle spalle del solo Cristiano Doni.

La presenza di Denis dal primo minuto non farebbe di certo bene all’umore di Marco Borriello, appena trasferitosi all’Atalanta proprio per raccogliere l’eredità del bomber bergamasco. Sull’impiego di Borriello Reja ha detto che scioglierà le sue riserve solo domani: “Lui mi ha detto ieri che ha lavorato sempre, ma è da un po’ di tempo che non annusa il campo. Vedendolo oggi mi sembra che sia in buona condizione e già pronto. Prenderò domani la decisione, farò allenamento di rifinitura e deciderò se partirà o meno dalla panchina“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

La Premier sconquassa Inter e Juve: due big ai saluti

La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…

1 ora ago

Marotta la spunta, ribaltone totale: “Lookman all’Inter”

Quella tra Lookman e l'Inter è una storia non ancora giunta al tramonto e Marotta,…

3 ore ago

Il Napoli molla Miretti, c’è l’ok di Conte: ecco il nuovo centrocampista

Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…

10 ore ago

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

12 ore ago

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

13 ore ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

16 ore ago