La Gazzetta dello Sport si sofferma sul match nel match di oggi tra Atalanta ed Inter, cioè il confronto tra i due presidenti Zhang e Percassi.
DIFFERENZA- I Percassi hanno totalmente in mano la gestione sportiva dell’Atalanta, la cui maggioranza è stata ceduta nel febbraio di un anno fa a Stephen Pagliuca, co-proprietario del fondo Bain Capital. Zhang è all’opposto. A lungo ha cercato un socio di minoranza, si è affidato a un’operazione di rifinanziamento che ora lavora per rinnovare, proprio per mantenere il controllo del club, delegando al contrario totalmente la gestione sportiva all’a.d. Beppe Marotta e al d.s. Piero Ausilio.
L’Atalanta ha chiuso l’ultima sessione di mercato con un saldo positivo di 59,5 milioni, l’Inter in sostanziale pareggio. Eppure i due colpi più cari del mercato italiani sono stati…nerazzurri: Frattesi per 33 milioni, El Bilal Touré per 31. Vuol dire saper vendere bene, vedi Onana e Hojlund. Certo, poi i numeri sono differenti. L’Inter ha chiuso l’ultimo bilancio a -85 milioni, l’Atalanta – aspettando i dati al 30 giugno scorso – si è abituata a chiusure in attivo. Percassi può sfoggiare uno stadio di proprietà che Zhang invece insegue e chissà per quanto ancora.
L’articolo Atalanta e Inter, sfida tra Zhang e Percassi: il confronto tra i due proviene da Inter News 24.
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…