Categories: Notizie

Atalanta e Migliaccio deferiti per il carro armato alla festa della Dea | Video

Stefano Palazzi deferisce tutto e tutti, compreso Migliaccio, uno dei partecipanti della discussa Festa della Dea. Lo scorso 15 luglio i tifosi atalantini si sono dati appuntamento per il classico evento che si consuma ogni anno e da 12 anni. La trovata dei sostenitori orobici di esibire un carro armato che avrebbe schiacciato due automobili, una con i colori del Brescia l’altra dipinta di giallorosso, suscitò molte polemiche. Sul carro armato, in postazione di comando, erano posizionati l’ex giocatore della Fiorentina Giulio Migliaccio, tornato all’Atalanta dopo 5 stagioni, e al suo fianco Glenn Stromberg, ex bandiera atalantina.

Un’idea di forte impatto, forse poco raffinata, che simboleggia la rivalità decennale tra gli atalantini e le altre due fazioni prese di mira, i romanisti e i bresciani. Qualcuno nelle cosiddette “grandi testate giornalistiche” (soprattutto nella capitale) il giorno successivo ha scomodato l’istigazione alla violenza, qualcun altro come Daniele Belotti, ex consigliere regionale leghista e tifoso atalantino ha precisato che nessuno dei presenti alla festa ha subito un accoltellamento (chiaro riferimento sarcastico alle puncicate, o meglio, agli accoltellamenti ad altri tifosi da parte di una frangia del tifo romanista). Ecco il testo integrale che annuncia il deferimento:

“Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva: · il Sig. Giulio MIGLIACCIO, calciatore attualmente tesserato con la Società Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A., per essere salito, il 14 luglio 2013, durante la “Festa della dea”, organizzata dalla tifoseria bergamasca, a bordo di un carro armato che successivamente schiacciava due auto, una con i colori sociali della Roma ed una con i colori sociali del Brescia, società tradizionalmente rivali dell’Atalanta; per violazione dell’art. 4, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva: · la Società Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento ascritto al proprio tesserato.”

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Published by
antonio

Recent Posts

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

5 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

7 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

10 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

14 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

18 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago