Categories: Serie A

Atalanta, Gasperini: “Spinazzola alla Juve? No, è fondamentale”

[blogo-gallery id=”710850″ layout=”photostory”]

Gian Piero Gasperini si sta preparando insieme alla sua Atalanta per una nuova stagione. Il primo anno sulla panchina bergamasca è stato esaltante, ma si è trattato anche di un risultato totalmente inaspettato. Con l’incognita dell’impegno dell’Europa League, l’allenatore ha preferito non parlare degli obiettivi della stagione che sta per iniziare. Sarà solo il campo a parlare: “Il campionato scorso è stato veramente entusiasmante, anche a livello di risultati non sarà facile ripeterlo: questo lo sappiamo noi e l’ambiente, ma non è oggi il momento di porci degli obiettivi, li troveremo giocando e strada facendo. D’altra parte è stato così anche l’anno scorso: vedremo cosa saremo capaci di fare. Dall’anno scorso a centrocampo ho perso elementi importanti, e anche lì si tratterà di capire quanto potremo essere competitivi“.

Le prestazioni della sua Atalanta hanno attirato le big del campionato, che gli hanno portato via Gagliardini a gennaio e poi anche Conti e Kessié in estate. Adesso c’è la Juventus alla porta, che vorrebbe indietro Spinazzola con un anno di anticipo. Gasperini, dal canto suo, lo vorrebbe trattenere perché lo considera une elemento fondamentale per la sua squadra: “Spinazzola fondamentale? Questo è indubbio per il campionato che ha fatto, così come lo erano Conti, Kessie, Gagliardini: perdere questi tipi di giocatori ovviamente ci sta, nella natura stessa della società c’è la volontà di agevolare certi giocatori che vanno in squadre così importanti ma è anche vero che può nascere il problema di essere competitivi. Indubbiamente spererei rimanesse, noi saremmo più forti: se noi continuiamo a perdere giocatori dobbiamo ridimensionare quelle che sono le nostre aspettative e i nostri obiettivi, avremmo poi la possibilità di strutturarci diversamente e vedere cosa fare“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Conte gelato, bye bye Napoli: è l’ultimo colpo dell’Inter

L’Inter accelera sul mercato e soffia il calciatore importante al Napoli, lasciando Antonio Conte senza…

26 minuti ago

Gioia Tudor, Comolli punta tutto sul nuovo Cancelo: c’è l’annuncio

La Juventus ha piazzato il colpo a sorpresa: scovato il nuovo Joao Cancelo. Tudor gioisce…

2 ore ago

Provvedimento disciplinare, l’Inter molla Donnarumma: scelto il nuovo portiere

Dopo mesi di corteggiamenti l'Inter molla Gigio Donnarumma. Non bastava la rottura con Ademola Lookman,…

3 ore ago

Il Napoli esagera, 70 milioni: colpo pazzesco dal Barcellona

Il Napoli sta lavorando veramente tantissimo sul mercato, visto e considerato il fatto che vuole…

5 ore ago

Contratto stracciato, Lookman rescinde: svolta Inter

La vicenda Lookman assume di giorno in giorno toni sempre più vicini a uno sceneggiato…

6 ore ago

Un nerazzurro per la Juve: l’idea a sorpresa che piace a Comolli

La Juve ha messo gli occhi su un talento nerazzurro: Comolli vorrebbe portarlo subito a…

14 ore ago