L’addio di Gian Piero Gasperini all’Atalanta è più di una vera e propria idea, ma la domanda che sorge spontanea al mondo nerazzurra è una sola: chi raccoglierà l’eredità di una ex provinciale ormai diventata grande per raggiungere il definitivo salto di qualità? Ecco i candidati concreti alla panchina atalantina.
1 – GERARDO SEOANE: Attualmente c’è lui in pole position per l’Atalanta 2023-2024: ritenuto dagli addetti ai lavori uno dei profili più ideali per prendere la linea tracciata dal tecnico di Grugliasco. 3 volte vincitore del campionato svizzero con lo Young Boys e una Coppa svizzera, oltre che ad un 3° posto conquistato contro il Leverkusen (affrontando anche la Dea in Europa League).
2 – THIAGO MOTTA: Più conosciuto, ma rispetto allo svizzero molto più lontano: a Bologna ha dato quello che Gasperini ha portato a Bergamo (non a caso è uno dei suoi allievi tatticamente parlando). L’occhio nerazzurro è stato puntato anche su di lui, ma da due mesi la pista si è raffreddata.
3 – IVAN JURIC: Citato tante volte per essere il degno erede di Gasperini e per quello che sta dimostrando al Torino. Attualmente non risulta un vero e proprio interesse (se non qualche osservazion), al di là che abbia lavorato con D’Amico ai tempi del Verona.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…