L’addio di Gian Piero Gasperini all’Atalanta è più di una vera e propria idea, ma la domanda che sorge spontanea al mondo nerazzurra è una sola: chi raccoglierà l’eredità di una ex provinciale ormai diventata grande per raggiungere il definitivo salto di qualità? Ecco i candidati concreti alla panchina atalantina.
1 – GERARDO SEOANE: Attualmente c’è lui in pole position per l’Atalanta 2023-2024: ritenuto dagli addetti ai lavori uno dei profili più ideali per prendere la linea tracciata dal tecnico di Grugliasco. 3 volte vincitore del campionato svizzero con lo Young Boys e una Coppa svizzera, oltre che ad un 3° posto conquistato contro il Leverkusen (affrontando anche la Dea in Europa League).
2 – THIAGO MOTTA: Più conosciuto, ma rispetto allo svizzero molto più lontano: a Bologna ha dato quello che Gasperini ha portato a Bergamo (non a caso è uno dei suoi allievi tatticamente parlando). L’occhio nerazzurro è stato puntato anche su di lui, ma da due mesi la pista si è raffreddata.
3 – IVAN JURIC: Citato tante volte per essere il degno erede di Gasperini e per quello che sta dimostrando al Torino. Attualmente non risulta un vero e proprio interesse (se non qualche osservazion), al di là che abbia lavorato con D’Amico ai tempi del Verona.
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…