Categories: Serie A

Atalanta-Inter 1-1 | Serie A | Video gol (Autogol Murillo e Toloi)

Con quattro punti in tre partite nel 2016 l’Inter di Mancini scopre di non saper più vincere. Anche a Bergamo i nerazzurri non riescono a centrare il successo, pareggiando 1-1 contro l’Atalanta di Reja che forse, a conti fatti, avrebbe meritato anche qualcosa in più se non fosse per il solito, enorme, Handanovic. Partita giocata su ritmi molto alti da entrambe le squadre, partono forte i padroni di casa che al 17′ passano. Bella progressione sulla sinistra di Dramé che si infila in area di rigore e mette in mezzo un rasoterra velenoso, Murillo nel tentativo di anticipare Gomez mette la palla nella propria porta. La reazione degli ospiti c’è e dopo otto minuti arriva il pareggio.

Bello scambio in attacco tra Icardi e Jovetic, l’argentino mette in mezzo per provare a raggiungere Ljajic, Toloi arriva prima sul pallone ma anche in questo caso l’esito è disastroso: il difensore colpisce il pallone e lo manda alle spalle di un incolpevole Sportiello. Nella ripresa il protagonista è Handanovic strepitoso in almeno due occasioni: la prima su una girata di testa di Toloi da distanza ravvicinatissima, lo sloveno manda in angolo; la seconda su un tocco a colpo sicuro di Cigarini che il portiere intercetta opponendosi con il corpo. L’Inter prova a sfondare nei minuti finali, entra anche Palacio, Reja risponde facendo esordire Diamanti. Finisce 1-1, l’Atalanta interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive, l’Inter deve affrontare il primo vero momento di difficoltà di questa stagione.

[blogo-gallery id=”690475″ layout=”photostory”]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago