Categories: Inter

Atalanta-Inter, le pagelle: Acerbi si mette in tasca il capocannoniere, tutti promossi tranne uno

La squadra di Inzaghi sceglie il momento più importante per vincere un big match: ecco le pagelle.

SOMMER 6,5: si supera sull’incornata di Pasalic, l’unica vera occasione della Dea. Sempre a suo agio nella costruzione dal basso. 

PAVARD 7: Lookman non è per nulla un avversario semplice da gestire ma lui non molla un centimetro e lo limita, tranne in un’occasione, piuttosto bene. 

ACERBI 7,5: si concede anche il lusso di dribblare un avversario dopo una bella finta. Annulla letteralmente Retegui e chiunque graviti dalle sue parti. 

BASTONI 6,5: gode di buona libertà per impostare nella prima frazione e se la prende tutta. Si fa espellere nel finale per eccessiva irruenza. 

DUMFRIES 5,5: non la sua miglior partita, costretto spesso a sprintare partendo da fermo, non esattamente una sua caratteristica. Esce per un infortunio. (Dal 66’ BISSECK 6: entra come quinto e si adatta abbastanza bene, sbaglia però malamente una conclusione a volo che per la verità non era facile). 

BARELLA 6,5: notevole un suo recupero su Ederson a metà primo tempo, vivacissimo ma perde qualche pallone di troppo. Fornisce l’assist per lo 0-2 di Lautaro. 

CALHANOGLU 6,5: tanto lavoro sporco nel primo tempo, pennella sulla testa di Carlos Augusto il cross dello 0-1. Preziosissimo in fase difensiva. (Dal 91’ ASLLANI s. v.). 

MKHITARYAN 6: ordinario in entrambe le fasi. (Dal 75’ FRATTESI 5: si mette al servizio della squadra pur senza far nulla di trascendentale, va tutto bene fino a quando non si divora il gol del 3-0, sembra fuori fase). 

CARLOS AUGUSTO 7: prova a mettere qualche bel cross ma soprattutto ha il grandissimo merito di segnare il primo gol del match. 

LAUTARO MARTINEZ 7: inizia liberando Thuram che poi colpisce il palo ma poi con un passaggio relativamente semplice innesca un contropiede pericoloso degli avversari. Gara di sacrificio che viene premiata dal gol dello 0-2. (Dal 91’ CORREA s. v.). 

THURAM 6: grave l’errore in apertura di gara quando colpisce il palo interno, era un’occasione da sfruttare. Corre tantissimo ma si vede che non è al top anche se il più delle volte esce vincitore dal duello con Hien. (Dal 91’ TAREMI s. v.). 

INZAGHI 7,5: i suoi iniziano fortissimo ma sprecano tanto, nel prosieguo del primo tempo i nerazzurri cedono campo alla Dea. Ad inizio ripresa c’è il gol del vantaggio e poi l’ennesimo infortunio sugli esterni a cui lui risponde non scegliendo di non cambiare modulo. Tutte scelte che premiano, vittoria in un big match nel momento più importante del campionato. Vantaggio che sale a più 3 sulla seconda. 

 

Leggi l’articolo completo Atalanta-Inter, le pagelle: Acerbi si mette in tasca il capocannoniere, tutti promossi tranne uno, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago