Juventus' Italian defender Andrea Barzagli (R) celebrates with Juventus' Italian defender Leonardo Bonucci after scoring a goal during the Italian Serie A football match between Atalanta and Juventus on March 6, 2016 at the Azzuri Stadium in Bergamo. / AFP / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
[raw content=”
“]
La Juventus espugna Bergamo e conquista tre punti importantissimi in chiave scudetto, la vittoria per 2-0 contro l’Atalanta infatti permette ai bianconeri di ristabilire il vantaggio di tre punti sul Napoli. Ma la partita contro la squadra di Reja non è stata per niente semplice, fino all’ultimo la squadra di Reja ha provato a mettere i bastoni fra le ruote agli ospiti. La gara si è sbloccata al 24′ con il gol di Barzagli, che proprio contro la Dea 91 partite fa aveva realizzato il suo primo centro juventino: il difensore, in posizione regolare, insacca da pochi passi sfruttando al meglio la torre di Mandzukic. La Juve fa la partita ma non riesce a creare tante occasioni da gol dalle parti di Sportiello.
Nel secondo tempo, con il passare dei minuti, scende l’intensità di gioco bianconero e aumenta quella nerazzurra, come se la squadra di Allegri stesse pagando i tanti impegni ravvicinati. L’Atalanta ne approfitta per provare a cercare il pareggio, crea qualche buona occasione soprattutto su calcio da fermo o sfruttando le ripartenze, non riuscendo però mai a impensierire sul serio Buffon. Ai bianconeri serve un gol per la tranquillità e lo trovano all’86’: lo realizza Lemina che conclude di esterno destro verso il secondo palo, dopo aver seminato un paio di difensori avversari. Valeri concede sei minuti di recupero, l’obbiettivo dei bianconeri a questo punto è solo quello di continuare a preservare l’imbattibilità di Gigi Buffon, obbiettivo centrato. Ora si pensa al Sassuolo, prossimo avversario da affrontare, sfida in programma per venerdì prossimo.
[blogo-gallery id=”696764″ layout=”photostory”]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…