BERGAMO, BERGAMO - DECEMBER 17: Marco Parolo of SS Lazio compete for the ball with Remo Freuer of Atalanta BC during the Serie A match between Atalanta BC and SS Lazio at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on December 17, 2017 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Atalanta-Lazio 3-3. Finisce in parità il posticipo della 17a giornata di Serie A. Partita spettacolare allo stadio Atleti Azzurri d’Italia con i padroni di casa che vanno in doppio vantaggio grazie a Caldara e Ilicic, in gol rispettivamente al 19’ e al 22’.
La Lazio non si arrende e trova una doppietta con Milinkovic Savic che al 27’ e al 35’ fissa il punteggio sul 2-2, con cui si va al riposo. Ad inizio ripresa, è di nuovo Ilicic a portare nuovamente avanti l’Atalanta con un calcio di rigore realizzato al 5’. Ci pensa il brasiliano Luis Alberto, in uno stato di forma smagliante, a pareggiare i conti al 34’ mettendo a segno il gol del definitivo 3-3. Da segnalare un gol annullato a Caldara con il Var.
Atalanta e Lazio, dunque, si spartiscono la posta: i biancocelesti salgono a quota 33 rimanendo al quinto posto in classifica, mentre i nerazzurri sono settimi con 34 punti a pari merito con il Milan.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino (13′ st Toloi); Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Petagna (25′ st Kurtic), Gomez. A disp.: Gollini, Mancini, Haas, Gosens, Castagne, Orsolini, Cornelius, Vido, Rossi, Schmidt. All.: Gasperini
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos (9′ st Wallace), De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (30′ st Felipe Anderson), Milinkovic-Savic, Lulic (30′ st Lukaku); Luis Alberto; Caicedo. A disp.: Vargic, Guerrieri, Jordao, Patric, Luiz Felipe, Basta, Murgia, Palombi, Neto. All.: S. Inzaghi
Arbitro: Irrati
Marcatori: 19′ Caldara (A), 22′ Ilicic (A), 27′ e 35′ Milinkovic (L), 5′ st RIG. Ilicic (A), 34′ st Luis Alberto (L)
Ammoniti: Bastos (L), Freuler (A), Wallace (L), Hateboer (A)
Espulsi: Inzaghi (allenatore Lazio) allontanato dalla panchina per proteste
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…