BERGAMO, ITALY - JULY 02: Mario Pasalic of Atalanta BC celebrates with his team-mate Rafael Toloi after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and SSC Napoli at Gewiss Stadium on July 2, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
L’Atalanta stende il Napoli per 2 reti a 0 mandando in soffitta i sogni di Champions League dei partenopei nel match valido per la 29esima giornata di Serie A 2019/2020.
Il primo tempo è giocato ad alto ritmo dai padroni di casa (da segnalare l’incidente capitato all’azzurro Ospina che al 30’ deve lasciare il campo con un taglio alla fronte dopo lo scontro con un compagno) ma la partita si decide nella seconda frazione di gioco.
L’Atalanta passa al 47’ grazie a Gomez che approfitta di un’uscita sbagliata e serve con un cross Pasalic che da buona posizione segna l’1-0. Passano 8 minuti e arriva il raddoppio. Da una ripartenza sulla destra degli orobici, la palla arriva a Toloi che serve l’assist per il 2-0 a Gosens. Gattuso inserisce Milik e Lozano ma la musica non cambia.
La squadra di Gasperini con i 3 punti guadagnati oggi si porta a quota 60, blindando il quarto posto in classifica. Il Napoli con 15 punti in meno è sesto e deve matematicamente salutare la possibilità di qualificazione in Champions.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi (44′ st Sutalo), Caldara (27′ st Palomino), Djimsiti (36′ st Hateboer); Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic (44′ st Tameze); Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Bellanova, Czyborra, Da Riva, Ilicic, Colley, Muriel. All.: Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Ospina (30′ pt Meret); Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme (28′ st Lobotka), Ruiz, Zielinski; Politano (28′ st Callejòn), Mertens (12′ st Lozano), Insigne (13′ Milik). A disposizione: Karnezis, Luperto, Ghoulam, Manolas, Hysaj, Elmas, Younes. All.: Gattuso.
MARCATORI: 47′ st Pasalic (A) e 55′ st Gosens (A).
NOTE. Ammoniti: Mario Rui (N), Toloi (A).
ARBITRO: Doveri di Roma.
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…