Categories: Partite in TVSerie A

Atalanta – Napoli 1-1 | Serie A | Risultato finale: gol di Denis, pareggio di Higuain. Sportiello para un rigore

20:05 – Restate su questa pagina di Blogo per tutti gli aggiornamenti live e il commento di Atalanta-Napoli.

Atalanta-Napoli | Formazioni ufficiali

20:03 – Ecco la formazione ufficiale dell’Atalanta

ATALANTA (3-5-2): 57 Sportiello; 2 Stendardo, 29 Benalouane, 33 Cherubin; 77 Raimondi, 21 Cigarini, 3 Del Grosso, 8 Migliaccio, 16 Baselli; 19 Denis, 11 Moralez

19:41 – Proprio in questo momento è stata pubblicata la formazione ufficiale del Napoli, a breve avremo anche quella dell’Atalanta.

NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael; 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 88 Inler, 19 Lopez; 7 Callejon, 17 Hamsik, 14 Mertens; 9 Higuain

Atalanta-Napoli | Diretta di mercoledì 29 ottobre 2014

Atalanta-Napoli di stasera a Bergamo è la quinta partita in casa per i nerazzurri, che finora tra le mura amiche hanno incassato una vittoria (contro il Parma per 1-0), un pareggio (0-0 nella prima giornata con il Verona) e due sconfitte (contro la Fiorentina per 1-0 e contro la Juve per 3-0). La squadra di Colantuono in trasferta ha invece ottenuto una vittoria a Cagliari per 2-1, e poi solo sconfitte (2-0 contro l’Inter, 1-0 con l’Atlanta, 2-0 con l’Udinese).

Il Napoli invece finora ha pareggiato due volte (2-2 a San Siro contro l’Inter e 3-3 al San Paolo con il Palermo), ha perso in casa contro il Chievo per 1-0 e in trasferta a Udine (1-0) e ha vinto in casa contro il Torino (2-1) e domenica scorsa contro il Verona (6-2), in trasferta contro il Genoa (2-1), contro il Sassuolo (1-0) e contro il Torino (2-1).

Atalanta-Napoli in diretta tv e streaming

Atalanta-Napoli si potrà seguire in diretta tv su Sky Calcio 5 e su Mediaset Premium Calcio e e Calcio 2 HD. Chi è abbonato può guardare la partita anche streaming attraverso SkyGo o Premium Play.

Atalanta-Napoli | 29 ottobre 2014

Atalanta-Napoli è uno dei match della nona giornata di Serie A che potete seguire in diretta su Blogo, proprio su questa pagina dalle ore 20:45, con qualche anticipazione sulle formazioni nelle ore precedenti.
I partenopei stasera hanno la possibilità di confermare quanto di buono fatto vedere domenica contro il Verona, squadra cui hanno inflitto un risultato tennistico (6-2). L’Atalanta, che gioca in casa, cerca il riscatto e punti preziosi per migliorare la sua classifica, a ridosso della zona salvezza, con la metà dei punti del Napoli.

Un’imperativo stasera per i ragazzi di Benitez è quello di non distrarsi, di non pensare già a sabato, giorno a cui i tifosi invece stanno già pensando. Sì perché ci sarà la sfida in casa, al San Paolo, contro la Roma, una partita ad alto rischio soprattutto dal punto di vista della sicurezza dopo quanto successo il giorno della finale di Coppa Italia tra i partenopei e la Fiorentina nella Capitale, quando venne ferito Ciro Esposito, poi morto dopo una lunga agonia.

Bisogna prima pensare alla partita di Bergamo, sfruttare l’occasione di avvicinarsi al vertice della classifica, visto che il Napoli ora ha 14 punti, uno in meno di Lazio e Milan, due in meno di Sampdoria e Udinese, cinque in meno della Roma e otto in meno della Juventus. Eccetto la Roma, tutte le altre squadre davanti al Napoli in questa giornata giocano fuori casa e soprattutto per Udinese e Sampdoria le partite sono piuttosto impegnative.

Il Napoli ha una tradizione non troppo positiva a Bergamo, su un totale di 48 partite tra campionato e Coppa Italia ha vinto solo otto volte e rimediato 20 pareggi e altrettante sconfitte, ha incassato 68 gol e ne ha fatti 46. Nella sfida dello scorso campionato a Bergamo, a febbraio di quest’anno, l’Atalanta ha vinto nettamente per 3-0 con doppietta di Denis e gol di Moralez (video in alto), mentre l’ultima volta che il Napoli ha vinto in casa dei nerazzurri è stato il giorno della Befana del 2010, quando con Quagliarella e Pazienza confezionò un successo per 2-0.

Il match di stasera sarà arbitrato dal 42enne Antonio Damato di Barletta che ha arbitrato l’Atalanta per otto volte (cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte per i nerazzurri) e il Napoli per ben 21 volte (nove vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte per i partenopei).

Atalanta-Napoli | 29 ottobre 2014 | Probabili formazioni

ATALANTA (4-3-3): 57 Sportiello; 77 Raimondi, 2 Stendardo, 29 Benalouane, 93 Dramé; 17 Carmona, 21 Cigarini, 8 Migliaccio; 7 D’Alessandro, 19 Denis, 11 Moralez

A disposizione: 78 Frezzolini, 20 Biava, 33 Cherubin, 6 Bellini, 3 Del Grosso, 22 Zappacosta, 16 Baselli, 31 Molina, 25 Spinazzola, 10 A. Gomez, 9 Bianchi, 99 Boakye

Allenatore: Colantuono

NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael; 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 88 Inler, 19 Lopez; 7 Callejon, 17 Hamsik, 24 Insigne; 9 Higuain

A disposizione: 45 Andujar, 15 Colombo, 16 Mesto, 4 Henrique, 8 Jorginho, 22 Radosevic, 6 De Guzman, 25 Michu, 14 Mertens, 91 D. Zapata

Allenatore: Benitez

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago