A San Siro si affrontano una squadra ancora alla ricerca di un’identità ben precisa e un gruppo guidato da un tecnico che sta sicuramente ben figurando. L’ottava in classifica contro la terza, posizioni difficilmente pronosticabili a inizio di campionato. L’Inter è tornata alla vittoria in campionato nell’ultima giornata, superando il Cesena con qualche affanno di troppo, mentre la Sampdoria è riuscita a bloccare la Roma a Marassi. I blucerchiati dovranno cercare di sfatare il tabu nerazzurri: la Sampdoria, infatti, è la formazione contro cui l’Inter ha vinto più partite di Serie A. Inoltre la squadra ligure non ottiene i tre punti contro i nerazzurri dal settembre 2009: da allora per i blucerchiati tre pareggi e quattro sconfitte.
Capitolo formazioni – Mazzarri deve ancora far fronte alle assenze di molti giocatori. Indisponibili Osvaldo, D’Ambrosio, Nagatomo, Jonathan, M’Vila e Guarin. Torna Vidic al centro della difesa, presumibilmente con Ranocchia e Juan Jesus ai lati. Il trio di centrocampo sarà composto da Medel, Hernanes e Kovacic con Dodò e uno tra Obi e Mbaye sulle fasce.
Mihajlovic deve rinunciare a Krsticic, Silvestre e Viviano. I doriani scenderanno probabilmente in campo con il 4-3-3 formato da De Silvestri, Gastaldello, Romagnoli, Cacciatore (al ritorno dalla squalifica) in difesa, Soriano, Palombo e Obiang a centrocampo, Gabbiadini, Okaka ed Eder come trio offensivo.
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi. All.: Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: D’Ambrosio, Osvaldo, Jonathan, Guarin, M’Vila, Nagatomo
I convocati di Mazzarri
Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 BerniDifensori: 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 22 Dodò, 23 Ranocchia, 25 Mbaye, 54 DonkorCentrocampisti: 10 Kovacic, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 29 Camara, 44 Krhin, 88 HernanesAttaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 28 Puscas, 97 Bonazzoli.
Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Romagnoli, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Viviano, De Vitis, Krsticic
I convocati di Mihajlovic
Portieri: Da Costa, Massolo, Romero.
Difensori: Cacciatore, De Silvestri, Fornasier, Gastaldello, Mesbah, Regini, Romagnoli.
Centrocampisti: Duncan, Marchionni, Obiang, Palombo, Rizzo, Soriano.
Attaccanti: Bergessio, Eder, Fedato, Gabbiadini, Okaka, Sansone, Wszolek.
57 i precedenti di serie A disputati tra Inter e Sampdoria. Il bilancio vede nettamente in vantaggio i nerazzurri che hanno vinto in 34 occasioni, mentre gli ospiti hanno espugnato Milano soltanto 7 volte. 16 i pareggi tra le due squadre. La Sampdoria non vince a San Siro dalla stagione 1996/97: 3-4 con doppietta di Montella. L‘ultima vittoria nerazzurra risale al 31 ottobre 2012 (3-2). Con un altro 3-2 clamoroso terminò la sfida della stagione 2004/2005: i blucerchiati erano avanti di due reti fino all’87’, poi Martins, Vieri e Recoba regalarono tre punti insperati all’Inter. L’ultimo pareggio in serie A è datato 1 dicembre 2013 (1-1).
Sui canali Sky la partita sarà trasmessa da Sky Calcio 3 HD (canale 253). Telecronaca affidata a Daniele Barone, commento tecnico di Beppe Bergomi. Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni. Telecronaca tifoso nerazzurro: da Inter Channel. L’evento sarà disponibile anche in streaming su Sky Go per chi possiede l’abbonamento al servizio. Sui canali Mediaset la diretta sarà trasmessa da Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380). Disponibile in diretta streaming su Premium Play. Telecronaca affidata a Simone Malagutti, commento tecnico di Nando Orsi. Bordocampo ed interviste: Marco Barzaghi e Angiolo Radice. Telecronaca tifoso Inter: Christian Recalcati.
Cielo sereno e temperatura fresca a Milano, durante le ore della partita
_
_
_
_
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…