Categories: LaLigaNotizie

Athletic Bilbao-Atletico Madrid 1-4 | Highlights Liga Spagnola – Video gol (tripletta Griezmann)

L’Atletico Madrid travolge l’Athletic Bilbao a domicilio e consolida il terzo posto nella Liga. Al San Mames la formazione di Simeone, però, ha beneficiato di un enorme errore arbitrale che ha consentito a Raul Garcia di segnare il penalty del 2-1. La terna arbitrale guidata da Hernández, direttore di gara delle Canarie, ha commesso un altro marchiano errore quando ha convalidato il gol del 4-1 di Griezmann, con il francese in posizione di fuorigioco. L’Atletico Madrid sale a 35 punti in classifica, a quattro lunghezze dalla capolista Real e a tre dal Barcellona, il Bilbao resta a quota 19, in una anonima posizione di centro classifica.

Athletic Bilbao-Atletico Madrid 1-4 | Foto Liga

[blogo-gallery title=”Athletic Bilbao-Atletico Madrid 1-4 | Foto Liga” slug=”athletic-bilbao-atletico-madrid-1-4-foto-liga” id=”644485″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La partita – Simeone deve fare i conti con le defezioni di Miranda, e degli squalificati Koke e Mandzukic. Raul Garcia e Griezmann in campo dall’inizio, i due ripagheranno in pieno la fiducia del tecnico argentino. Ma impiegano 45 minuti i Colchoneros per capirci qualcosa in questa partita, perché la prima parte di gara è tutta di marca basca: i padroni di casa passano in vantaggio al 17’ con Mikel Rico che sfrutta alla perfezione l’assist di Susaeta. Iraizoz, estremo difensore dell’Athletic, costretto al ruolo di spettatore non pagante nel primo tempo.

Nella ripresa la riscossa madrilena inizia subito: al 46’ Griezmann scrive il primo paragrafo del suo show sfruttando un cross di Juanfran, sette minuti più tardi l’arbitro concede un rigore inesistente dopo un tuffo carpiato di Tiago (sarebbe ammonizione per simulazione) e fischia il rigore che Raul Garcia trasforma. Il Bilbao, ferito nell’orgoglio, prova a reagire ma è ancora Griezmann ad andare a segno per il 3-1 che taglia le gambe ai baschi. Nel finale il francese chiude la sua serata magica con una tripletta personale, ma il guardalinee non ravvisa il fuorigioco al momento del suo facile tap-in nella porta avversaria.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago