Atletico Madrid – Barcellona 0-1 | Video gol (Messi) | 23° titolo per i catalani

[blogo-gallery id=”659817″ layout=”slider” title=”Atletico Madrid – Barcellona 0-1: catalani campioni di Spagna” slug=”atletico-madrid-barcellona-0-1-catalani-campioni-di-spagna” id=”659817″ total_images=”50″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49″]

Il Barcellona centra il primo obbiettivo stagionale, vince contro l’Atletico Madrid e conquista la sua Liga numero 23 espugnando il Vicente Calderon: il Real resta a 4 punti e non può più recuperare ad una giornata dal termine. Un anno fa a quest’ora i Colchoneros festeggiavano il titolo al Camp Nou, incredibile come la storia si sia ripetuta a partita perfettamente invertite. Chi si aspettava una partita molle dei ragazzi di Simeone deve ricredersi, i biancorossi hanno onorato l’impegno senza pensare al fatto che un loro successo avrebbe potuto favorire la rincorsa del Real. In realtà contro questo Barcellona hanno potuto ben poco, Messi in questo finale di stagione è scatenato, molte le occasioni sui suoi piedi, bravo Oblak a negargli la gioia del gol. I blaugrana recriminano anche per due rigori non assegnati, un mano di Juanfran e un fallo di Godin su Dani Alves. A risolvere la partita ci pensa Messi che, dopo aver scambiato stretto con Neymar, fulmina il portiere dall’interno dell’area e realizza il 41esimo gol stagionale. Ora la testa va alla Coppa del Re, i blaugrana sono attesi dall’Athletic Bilbao, e poi la Juve nella finalissima di Berlino.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Chivu usa il pugno duro: l’Inter lo mette fuori dalla lista

Scoppia la bufera in casa Inter. Non bastavano i problemi sul calciomercato in entrata, ma…

1 ora ago

Conte non molla, lo vuole a tutti i costi: va via dall’Inter

Il nome è in cima alla lista di Conte. Il Napoli insiste per portarlo all’ombra…

3 ore ago

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

10 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

12 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

13 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

16 ore ago