L’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone e il Barcellona di Gerardo Martino pareggiano 1-1 la finale di andata della Supercoppa di Spagna. Il ritorno si giocherà mercoledì prossimo al Camp Nou, ancora una volta dalle ore 23.00. Il grande ex, David Villa, ha aperto le marcature dopo 12’ con uno splendido gol, il nuovo acquisto dei catalani, Neymar, ha pareggiato i conti al 66’. Lionel Messi è stato costretto ad abbandonare il match dopo la fine del primo tempo per un problema muscolare alla coscia sinistra. Simeone ha impostato la formazione iniziale con il classico 4-2-3-1 composto da Villa prima punta e dal trio Koke-Arda Turan-Diego Costa a supporto.
Gerardo Martino ha tenuto Fabregas e Neymar inizialmente in panchina, schierando i blaugrana con il classico 4-3-3 con Sanchez e Pedro al fianco di Messi in prima linea. La prima frazione di gara è piuttosto bloccata, ma il grande gesto tecnico di Villa dopo 13 minuti merita di essere ammirato in tutte le angolature: il Guaje raccoglie un cross di Arda Turan colpendo il pallone di esterno destro, al volo, e mandando in visibilio il pubblico. Nulla da fare per Victor Valdes, tiro troppo preciso e imprevedibile.
Ad inizio ripresa Fabregas sostituisce Messi e il Barcellona dopo quattro minuti sfiora il pareggio con l’ex Arsenal. Entra anche Neymar al 59’ al posto di Pedro. Il brasiliano ci mette poco a firmare con il suo nome il tabellino della partita: cross di Dani Alves dalla destra e colpo di testa vincente sul primo palo. L’Atletico ci prova ancora con Villa, ma è un Barcellona meno passivo rispetto al primo tempo. Il risultato, però, non cambia fino al 90′, appuntamento al Camp Nou tra sette giorni.
At.Madrid: Courtois; Juanfran, Miranda, Godín, Filipe; Gabi, Mario Suárez; Koke (Oliver, min.72), Arda Turan (Leo Baptistao, min. 75); Diego Costa, Villa.
Barcellona: V.Valdes, Dani Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba, Xavi (Song, min.89), Iniesta, Alexis, Pedro (Neymar, min.59), Messi (Fabregas, min.46).
Marcatori: 1-0, min. 12, Villa; 1-1, min.66, Neymar
Arbitro: Alberto Undiano Mallenco. Ammoniti Carlos Suarez, Filipe Luis, Juanfran, Busquets, Jordi Alba, Neymar
Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…
La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…
Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…
Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…
Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…