Atletico Madrid's Ghanaian midfielder Thomas Partey (C) scores a goal next to Levante's goalkeeper Diego Marino (L) and Levante's midfielder Verza during the Spanish league football match Club Atletico de Madrid vs Levante UD at the Vicente Calderon stadium in Madrid on January 2, 2016. AFP PHOTO/ GERARD JULIEN / AFP / GERARD JULIEN (Photo credit should read GERARD JULIEN/AFP/Getty Images)
Atletico Madrid-Levante 1-0. In attesa che il Barcellona – fermato oggi sullo 0-0 nel derby contro l’Espanyol – recuperi una gara, l’Atletico Madrid di Diego Simeone vola in vetta alla classifica della Liga Spagnola 2015-2016. I ‘colchoneros’ battono il Levante con il minimo punteggio nel secondo anticipo della 18.a giornata e sperano magari in un passo falso del Real domani a Valencia per tenere lontana l’altra diretta concorrente per il titolo.
Dopo un primo tempo con poche emozioni, allo stadio Vicente Calderón di Madrid la partita si decide nei minuti finali: il gol che vale tre punti porta la firma di Teye. Subentrato al 73’ ad un Jackson Martinez ancora irriconoscibile, il 22enne ghanese mette la palla nel sacco all’81’ facendo letteralmente esplodere i tifosi di casa. L’Atletico guarda tutti dall’alto con 41 punti, contro i 39 del Barcellona e i 36 del Real Madrid, ma entrambe hanno una gara in meno.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…