Categories: LaLigaNotizie

Atletico Madrid-Levante 3-1: video gol e highlights Liga

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2dy3jg” frameborder=”0″]

Atletico Madrid-Levante 3-1. I ‘Colchoneros’ allenati da Diego Simeone si portano ad un punto dalla vetta della Liga Spagnola 2014-2015, battendo nell’anticipo di oggi il Levante. L’Atletico Madrid, con i tre punti conquistati oggi al cospetto dei ‘Pipistrelli’, aggancia il Barcellona a quota 38, ma i blaugrana devono ancora scendere in campo contro la Real Sociedad. La gara di Luis Enrique e i suoi è in programma domani, così come domani scenderà in campo anche il Real Madrid Campione del Mondo – che ha pure una gara da recuperare – atteso in trasferta dal Valencia.

Più facile del previsto la prima dell’anno per Simeone e la sua truppa, che nonostante un pericolo in avvio, mettono subito la partita sul binario giusto. Martins mette paura a Moyà nei minuti iniziali, ma poi sarà sostanzialmente un dominio dei ‘Colchoneros’. Al 12’ i padroni di casa vanno in gol, ma la rete di Arda Turan viene annullata per un fuorigioco di Godin; pochi minuti più tardi è Mandzukic ad andare vicino all’1-0 con un colpo di testa. È solo il preludio alla rete del vantaggio che arriva al 19’: assist di Siqueira e conclusione a rete di Griezmann. Al 31’ annullata un’altra marcatura di Mandzukic per presunto fallo di mano: il pubblico del Vicente Calderon protesta in modo veemente. Si va al riposo con lo scarto minimo.

Nella ripresa la musica non cambia e Griezmann mette a segno di testa il gol del 2-0 dopo pochi minuti. La partita è virtualmente chiusa, con l’Atletico che spreca importanti occasioni per rimpinguare il bottino con Tiago e Mandzukic. Al 62’, però, la partita si riapre con El Zhar, appena entrato, che approfitta di una svista della difesa di casa per mettere a segno il gol del 2-1. L’allenatore ospite manda tutti all’attacco alla ricerca del pareggio e all’82’ arriva il sigillo di Godin, che di testa mette in ghiaccio il punteggio. Fernando Torres ammira i compagni dalla tribuna in attesa del transfer che gli consenta di scendere nuovamente in campo. Nei prossimi 11 giorni, tour de force per l’Atletico Madrid che incontrerà il Barcellona e per ben due volte il Real Madrid.

[img src=”https://media.calcioblog.it/a/atl/atletico-madrid-levante-3-1/460989040-8.jpg” alt=”Liga Spagnola 2014-2015: Atletico-Madrid-Levante 3-1″ height=”396″ title=”Liga Spagnola 2014-2015: Atletico-Madrid-Levante 3-1″ class=”post”]

Liga Spagnola 2014-2015: Atletico-Madrid-Levante 3-1

[blogo-gallery title=”Atletico Madrid-Levante 3-1″ slug=”atletico-madrid-levante-3-1″ id=”644646″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago