Categories: Notizie

Atletico Madrid-Malmoe 5-0 | Highlights Champions League 2014/2015 – Video gol (a segno Cerci)

Non è l’allungo decisivo verso il primo posto, ma è sicuramente un avviso alle altre tre squadre del girone, Juventus compresa. L’Atletico Madrid strapazza gli svedesi del Malmoe e insieme all’Olympiakos vola a sei punti in classifica. I vice Campioni d’Europa ci mettono un tempo prima di prendere le misure al Malmoe e poi dilagano nella ripresa. Va a segno finalmente anche Alessio Cerci, al suo primo gol in Champions League con la maglia del club madrileno. Un gol poco ininfluente se non per la differenza reti (il quinto della partita), che però potrebbe dar fiducia all’ex attaccante del Torino.

Atletico Madrid-Malmoe 5-0 | Foto

[blogo-gallery title=”Atletico Madrid-Malmoe 5-0 | Foto” slug=”atletico-madrid-malmoe-5-0-foto” id=”638803″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La partita – Spagnoli con Mandzukic in avanti, supportato alle spalle da Arda Turan, Koke e Griezmann. Il tecnico norvegese Hareide schiera il Malmoe con Rosemberg e Kiese Thielin in attacco, Forsberg, Adu ed Eriksson a centrocampo. Al 5′ occasione per Halsti che di testa impegna Moya . Poco dopo gol annullato a Niguez per fuorigioco, al 24′ Eriksson si rende pericoloso ma il pallone esce a lato. Al 35′ Mandzukic trova la respinta di un difensore avversario sulla linea di porta, nel finale ci prova Arda Turan, ma il suo destro finisce a lato.

Nella ripresa l’Atletico mette la quinta. Al 48′ Koke porta in vantaggio gli spagnoli, pallone che termina all’angolino basso, sette minuti più tardi Olsen salva su Mario Suarez Olsen. Al 61′ Mandzukic fa 2-0 sfruttando un cross teso di Koke, poi il tris di Griezmann che trasforma in oro un’azione corale. Rosenberg chiede un rigore, ma viene ammonito per simulazione, poi al 78′ Mario Suarez sfiora il palo della porta avversaria. Il gol del centrocampista potrebbe arrivare poco dopo, ma Olsen salva tutto. Dal corner susseguente ci pensa Godin per il 4-0 e nei minuti di recupero arriva il sigillo di Cerci (subentrato a Mandzukic al 77′): l’ex torinista colpisce il palo con un tiro a giro, pallone che torna su suoi piedi e altro tiro, stavolta vincente.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago