Atletico Madrid, pallone lanciato in campo per fermare il Malaga: espulso Simeone

[blogo-video id=”702636″ title=”Gesto antisportivo dell’Atletico Madrid: espulso Diego Simeone (video)” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/NiUz_DoN_ko/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=NiUz_DoN_ko” embed=”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”]

Anche oggi l’Atletico ha conquistato i 3 punti in palio, ma il successo dei colchoneros sul Malaga è stato macchiato da un gesto gravemente antisportivo. Negli ultimi istanti del primo tempo, sul punteggio di 0-0, il Malaga è partito in contropiede cogliendo i padroni di casa fuori posizione. Proprio mentre un giocatore andaluso stava correndo sulla fascia palla al piede qualcuno dalla panchina dell’Atletico ha lanciato in campo un secondo pallone per cercare di ostacolarlo. Fortunatamente l’azione si è conclusa naturalmente, anche se il grave gesto non è sfuggito all’arbitro Lahoz.

Subito dopo aver decretato la fine del primo tempo il direttore di gara si è infatti avvicinato alla panchina dell’Atletico ed ha espulso Diego Simeone. L’argentino ha pagato in prima persona per il gesto di un suo collaboratore o di un suo giocatore in quanto responsabile, come allenatore della squadra, di ciò che avviene in panchina. Secondo un’altra versione, pubblicata su alcuni giornali spagnoli, a lanciare il pallone in campo sarebbe stato un raccattapalle presente vicino alla panchina proprio su richiesta del Cholo.

In ogni caso Simeone adesso rischia di venire squalificato per 3 giornate, il che gli impedirebbe di guidare la sua squadra dalla panchina fino al termine del campionato.

[blogo-gallery id=”702521″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago