Atletico Madrid, pallone lanciato in campo per fermare il Malaga: espulso Simeone

[blogo-video id=”702636″ title=”Gesto antisportivo dell’Atletico Madrid: espulso Diego Simeone (video)” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/NiUz_DoN_ko/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=NiUz_DoN_ko” embed=”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”]

Anche oggi l’Atletico ha conquistato i 3 punti in palio, ma il successo dei colchoneros sul Malaga è stato macchiato da un gesto gravemente antisportivo. Negli ultimi istanti del primo tempo, sul punteggio di 0-0, il Malaga è partito in contropiede cogliendo i padroni di casa fuori posizione. Proprio mentre un giocatore andaluso stava correndo sulla fascia palla al piede qualcuno dalla panchina dell’Atletico ha lanciato in campo un secondo pallone per cercare di ostacolarlo. Fortunatamente l’azione si è conclusa naturalmente, anche se il grave gesto non è sfuggito all’arbitro Lahoz.

Subito dopo aver decretato la fine del primo tempo il direttore di gara si è infatti avvicinato alla panchina dell’Atletico ed ha espulso Diego Simeone. L’argentino ha pagato in prima persona per il gesto di un suo collaboratore o di un suo giocatore in quanto responsabile, come allenatore della squadra, di ciò che avviene in panchina. Secondo un’altra versione, pubblicata su alcuni giornali spagnoli, a lanciare il pallone in campo sarebbe stato un raccattapalle presente vicino alla panchina proprio su richiesta del Cholo.

In ogni caso Simeone adesso rischia di venire squalificato per 3 giornate, il che gli impedirebbe di guidare la sua squadra dalla panchina fino al termine del campionato.

[blogo-gallery id=”702521″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

1 ora ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

3 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

6 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

9 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

10 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

12 ore ago