Categories: LaLigaNotizie

Atletico Madrid – Real Sociedad 0-1 | Highlights Liga – Video Gol (Xabier Prieto)

Serata da dimenticare per l’Atletico Madrid che ha perso la sua prima partita stagionale al Vicente Calderon, fino ad ora la squadra di Simeone aveva vinto tutte e 13 gli incontri davanti al proprio pubblico. A mettere fine a questa incredibile striscia di successi ci pensa la Real Sociedad, che per ironia della sorte era stata l’ultima squadra a uscire dalla tana dei Colchoneros senza perdere, era il 2 maggio scorso e il gol di Vela al 91′ aveva infranto il sogno di raggiungere la Champions League della squadra della capitale. Evidentemente la squadra di San Sebastian è la bestia nera dell’Atletico, visto che anche stasera è riuscita rovinare la serata ai padroni di casa.

La squadra di Simeone ha messo in mostra tutti i pregi e i difetti che hanno caratterizzato il suo cammino quest’anno, il loro gioco è fatto di grande intensità ma spesso manca di lucidità soprattutto negli ultimi metri e se non segna Falcao le cose si complicano tantissimo. L’Atletica ha prodotto tanto gioco, ma di pericoli veri dalle parti di Bravo non se ne sono visti. Falcao si è lamentato per una trattenuta in area, l’attaccante era riuscito comunque a concludere mandando la palla a sbattere su un difensore e poi in angolo. La partita cambia al 53′, Xabier Prieto viene lanciato in contropiede, si fa mezzo campo palla al piede e quando si presenta davanti a Courtois lo trafigge con un diagonale.

La Real Sociedad passa così in vantaggio, anche se le immagini dimostreranno che il centrocampista al momento del lancio era in posizione di fuorigioco, grave errore del guardalinee che risulterà decisivo per il risultato finale. L’Atletico prova ad abbozzare una reazione ma le tante conclusioni sono tutte imprecise, troppo poco per mettere in difficoltà un avversario ben messo in campo. Ci sono altri due episodi da moviola: il primo è un mani di Falcao non visto dall’arbitro e che non ha avuto conseguenze, il secondo è un brutto fallo di Diego Costa su Agirretxe, l’attaccante brasiliano se la cava con un giallo ma forse l’arbitro avrebbe dovuto scegliere il rosso. La Real Socieda vince 1-0 e continua a inseguire il sogno Champions League, è quarta in compagnia del Malaga, l’Atletico Madrid perde l’imbattibilità casalinga e il secondo posto in classifica: per la prima volta in questa stagione il Real Madrid è avanti.

Atletico Madrid – Real Sociedad 0-1 | La Fotogallery




Atletico Madrid – Real Sociedad 0-1 (53′ Xabier Prieto) | Il Video



Le foto di Atletico Madrid – Real Sociedad 0-1 (53\\’ Xabier Prieto)









cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

8 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

9 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

10 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

13 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

14 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

17 ore ago