Categories: BundesligaNotizie

Augsburg – Bayern Monaco 1-0 | Highlights Bundesliga | Video gol (Molders)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=X9i1Ctq6WoyQ5IjK” frameborder=”0″]

Fresco di vittoria del titolo, conquistato matematicamente con sette giornate d’anticipo grazie al pareggio casalingo con l’Hoffeneim, il Bayern Monaco di Guardiola incappa nella prima sconfitta stagionale, perdendo un’imbattibilità che durava da 54 gare. Ad interrompere questa impressionante striscia di risultati positivi è l’Augsburg, squadra alla sua terza stagione in Bundesgliga che da oggi avrà un motivo in più per essere orgogliosa della sua storia. I bavaresi, come è normale che sia, hanno il pensiero alla sfida di ritorno con il Manchester United, lo dimostra l’ampio turn over messo in pratica dall’allenatore spagnolo. Il risultato è la terza partita di fila senza vittoria, a decidere un gol di Molder nel primo tempo.

Della formazione che ha affrontato i Red Devils sono in campo solo Neuer, Kroos, Schweinsteiger e Martines, gli altri big sono tutti in panchina. I padroni di casa capiscono che un’occasione così non si ripresenterà molto spesso e così partono con il piede sull’acceleratore con Ostrzolek che mette subito alla prova i riflessi di Neuer. Poco dopo c’è un’altra buona occasione per l’Augsburg che può beneficiare di un calcio di punizione da ottima posizione, il tentativo di trasformazione però si infrange sulla barriera. Gli ospiti rispondono con Shakiri, il suo tiro però finisce lontano dallo specchio dalla porta. Così è sempre la squadra di casa a creare pericoli, Esswein riesce ad eludere il fuorigioco ma viene anticipato all’ultimo da Neuer in uscita disperata, il portiere si ripete su Altintop poco dopo servito da un cross rasoterra di Esswein.

Il vantaggio arriva subito dopo la mezz’ora quando Baier riesce a servire in verticale Sasha Molders, la posizione è regolare e l’attaccante sceglie la soluzione di potenza per superare Neuer. Guardiola intuisce il pericolo e ad inizio ripresa inserisce Gotze e Alaba. L’occasione migliore per il pareggio capita sulla testa di Mandzukic, l’attaccante croato manda fuori da buona posizione. Poi però ci sono altre occasioni per il 2-0 del Augsburg, Esswein sbaglia a tu per tu con Neuer, Bobadilla colpisce la traversa. Finisce la partita e con lei l’imbattibilità del Bayern Monaco, ma poco conta visto che ora tutta l’attenzione dei bavaresi è per la Champions League con il Manchester United da battere mercoledì sera all’Allianz Arena.

Augsburg – Bayern Monaco 1-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Augsburg – Bayern Monaco 1-0: gol di Molders” slug=”le-foto-di-augsburg-bayern-monaco-1-0-gol-di-molders” id=”619261″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

34 minuti ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

2 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

3 ore ago

Casa Milan nel caos: va via a parametro zero

Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…

8 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, resta l’ultima speranza

Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…

12 ore ago

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

23 ore ago