Categories: BundesligaNotizie

Augsburg-Leverkusen 2-2 | In gol il portiere Hitz al 94′ – Video

Marwin Hitz ricorderà a lungo la ventiduesima giornata di Bundesliga. Il portiere dell’Augsburg ha segnato, infatti, il gol del pareggio al 94′ della sfida tra i bavaresi e il Leverkusen. La partita è terminata 2-2, un risultato che consente all’Augsburg (quarto in classifica insieme allo Schalke) di mantenere i due punti di vantaggio sul Leverkusen. Grande gioia e incredulità in panchina e sugli spalti al momento del gol di Hitz. L’estremo difensore emula Jens Lehmann e Frank Rost, altri portieri capaci di segnare almeno un gol su azione. Era dal 2002 che un portiere non segnava su azione in Bundesliga.

Nella parte altissima della classifica il Bayern Monaco travolge 6-0 a domicilio il Paderborn nell’anticipo della 22ma giornata. Robben e Lewandoski salgono in cattedra segnando una doppietta una doppietta (le altre due portano la firma di Ribery e Mitchell). Grazie a questa vittoria i bavaresi salgono a +11 sul Wolfsburg, che sarà impegnato oggi nella sfida casalinga contro l’ Hertha Berlino. A Gelsenkirchen lo Schalke04 non va oltre il pareggio contro il Werder Brema. Vantaggio dei padroni di casa con un tiro dai 20 metri di Meyer, pareggio al 92’ su colpo di testa di Prodl che beffa Wellenreuther in uscita.

Vittoria per 3-1 del Mainz in casa contro l’Eintracht Francoforte. Ospiti in vantaggio con Aigner nel primo tempo (35’). Il tris della squadra di Schmidt arriva con le reti di Clemens, Geis e Malli. Pareggio tra Friburgo e Hoffenheim: Hohn e Volland segnano nell’1-1 tra le due formazioni.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago