Categories: InterNotizie

Baccin: “Osserviamo talenti Sudamericani, ci ha colpito Bisseck, sogno di prendere un nuovo Zanetti, valutiamo Bento”

Il vicedirettore sportivo dell’Inter Dario Baccin ha vuotato il sacco sul mercato nerazzurro in vista della prossima stagione.

Sky Sport ha intervistato Dario Baccin che ha spiegato un po’ come avviene il suo lavoro di scouting e non solo. “Abbiamo una struttura di osservatori coordinati da Piero (Ausilio, ndr) e da me. Seguiamo moltissimo tutti i campionati del mondo sia in video sia live. Abbiamo una rete molto fitta di conoscenze che ci permettono spesso di avere segnalazioni in anticipo rispetto ad altri. Poi non sempre si riesce a chiudere le operazioni, ma cerchiamo di essere quanto più possibile presente in tutto il mondo”. 

Il mercato sudamericano

“Il Sudamerica è sempre ricco di giocatori interessanti, in questo periodo Brasile, Argentina, Uruguay ed Ecuador hanno ricominciato a fornire giocatori validi, ma questi Paesi si sono anche strutturati con nuove agenzie di procuratori, è molto più complicato andare là e acquistare con prezzi competitivi. Le inglesi e le tedesche si muovono con grande anticipo grazie anche alle agevolazioni sugli extracomunitari e riescono a prendere giocatori molto giovani per noi inarrivabili al momento. Ma continuiamo a perlustrare quella zona perché siamo convinti che si può fare qualcosa di buono”.

L’arrivo di Bisseck

“Era in una short-list che attraverso la nostra struttura avevamo individuato. L’abbiamo visto da vicino all’Europeo under21 e ci siamo convinti ad andare diritti su di lui. È giovane e compatibile con le nostre possibilità e il suo impatto ci ha colpito, siamo davvero contenti di quanto sta facendo”. 

Bento Krepski

Il sogno

L’operazione di cui vado più fiero? Spero che possa essere la prossima. Un sogno? Penso quella di andare a prendere il nuovo Zanetti che possa vestire la nostra maglia dai 16 anni per tutta la carriera”.

Sul portiere brasiliano

Bento? Siamo contenti dei portieri in organico, pensando al futuro lui è uno di quelli che stiamo valutando. Si sta valutando moltissimo con la convocazione in nazionale brasiliana, ma anche se è prematuro parlare approfonditamente di lui, si tratta di uno dei due-tre giovani di prospettiva che seguiamo con attenzione“. 

I rinnovi di Inzaghi, Lautaro e Barella

“Stiamo lavorando, con tutti c’è la volontà reciproca di andare avanti. Ovviamente ci sono dei numeri da sistemare ma quando si parte da un rapporto così solido e da volontà comuni, problemi non ce ne saranno. Per ognuno di loro c’è un tempo prestabilito ma credo che si andrà avanti con tutti molto contenti”. 

L’articolo Baccin: “Osserviamo talenti Sudamericani, ci ha colpito Bisseck, sogno di prendere un nuovo Zanetti, valutiamo Bento” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

2 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

4 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

5 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

8 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

11 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

13 ore ago