Basta un attimo per risollevare una squadra a suon di esperienza, buona volontà e ovviamente un tecnico all’altezza della situazione. Il Sassuolo prendendo Ballardini è convinto di portare a casa la salvezza, soprattutto analizzando quello che ha fatto il tecnico di Ravenna in tutti i suoi anni. Ecco i precedenti.
2007/2008: La cavalcata migliore della sua carriera. Cagliari ultimo in classifica, da Giampaolo a Sonetti fino a Ballardini che porta la squadra al 14° posto con 9 vittorie 5 pareggi e 7 sconfitta.
2012/2013: Prima volta di tante salvezze conquistate con il grifone, dove a piccoli passi si può mantenere la categoria. 4 vittorie 9 pareggi e 4 sconfitte, con un diciassettesimo posto sul filo di lana.
2015/2016: Montagne russe nel vero senso della parola, soprattutto quando hai come presidente un certo Zamparini. 5 vittorie 3 pareggi 5 sconfitte di cui due volte da subentrato nello stesso anno.
2017/2018 – 2020/2021: Si torna sempre dove si è stati bene, e per ben due volte con il Genoa Ballardini conquista due salvezze importantissime. Entrambe da metà classifica tra l’11° e il 12° posto. La prima con 10 vittorie 5 pareggi 11 sconfitte; la seconda 9 vittorie 8 pareggi e 8 sconfitte.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…