Basta un attimo per risollevare una squadra a suon di esperienza, buona volontà e ovviamente un tecnico all’altezza della situazione. Il Sassuolo prendendo Ballardini è convinto di portare a casa la salvezza, soprattutto analizzando quello che ha fatto il tecnico di Ravenna in tutti i suoi anni. Ecco i precedenti.
2007/2008: La cavalcata migliore della sua carriera. Cagliari ultimo in classifica, da Giampaolo a Sonetti fino a Ballardini che porta la squadra al 14° posto con 9 vittorie 5 pareggi e 7 sconfitta.
2012/2013: Prima volta di tante salvezze conquistate con il grifone, dove a piccoli passi si può mantenere la categoria. 4 vittorie 9 pareggi e 4 sconfitte, con un diciassettesimo posto sul filo di lana.
2015/2016: Montagne russe nel vero senso della parola, soprattutto quando hai come presidente un certo Zamparini. 5 vittorie 3 pareggi 5 sconfitte di cui due volte da subentrato nello stesso anno.
2017/2018 – 2020/2021: Si torna sempre dove si è stati bene, e per ben due volte con il Genoa Ballardini conquista due salvezze importantissime. Entrambe da metà classifica tra l’11° e il 12° posto. La prima con 10 vittorie 5 pareggi 11 sconfitte; la seconda 9 vittorie 8 pareggi e 8 sconfitte.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…