Balotelli al Napoli a gennaio: in Inghilterra ci credono

Il Liverpool ne avrebbe già abbastanza di Mario Balotelli, attaccante prelevato in estate dal Milan, che fin qui si è distinto principalmente per le sue bravate fuori dal rettangolo di gioco. Dopo lo scambio di maglia con Pepe che mandato su tutte le furie società e tifosi, e che gli costerà una multa salata, ‘Supermario’ è stato protagonista dell’ennesima prova incolore contro l’Hull City in campionato. La stampa inglese è arrivata addirittura a definirlo un “rigorista molto costoso che non può tirare nemmeno i penalty”, poiché spettano di diritto al capitano Steven Gerrard.

Accolto come un re, Balotelli è già stato scaricato dall’ambiente e per recuperare credito da qui a gennaio dovrebbe diventare improvvisamente il protagonista che fin qui non è stato. Ecco perché, secondo il Daily Express, è più probabile che il centravanti sia scaricato, anche se difficilmente il Liverpool riuscirebbe a rientrare dell’investimento estivo. Stando al tabloid britannico, il Napoli sarebbe pronto a riportarlo in Italia, ma l’offerta di De Laurentiis si aggirerebbe sui 12-13 milioni di euro, contro i 20 spesi l’estate scorsa dalla dirigenza dei ‘Reds’ per prelevarlo dal Milan.

In passato Balotelli ha più volte espresso gradimento per la piazza napoletana, ma oggi un eventuale trasferimento in Campani avrebbe anche degli importanti risvolti familiari. A Napoli, infatti, Balotelli avrebbe la possibilità di stare vicino alla figlia Pia, avuta dalla precedente relazione con Raffaella Fico. Insomma, a Napoli l’attaccante potrebbe realmente maturare sia come calciatore, sia come uomo,ma sarebbe davvero l’ultima chance per uno che a 24 anni ha già gettato alle ortiche una marea infinita di chance.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago