Categories: NazionaliNotizie

Balotelli: “Sono diverso e questo dà fastidio. Contro di me solo gli stupidi e ignoranti”

[blogo-video provider_video_id=”QW4avEdsqpc” provider=”youtube” title=”Mario Balotelli top Crazy Funny Moments Ever 2006 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=QW4avEdsqpc”]

Mario Balotelli torna a parlare. Stavolta l’attaccante del Milan e della Nazionale italiana in un’intervista rilasciata a GQ Italia (che dedica altre tre copertine a Prandelli, Pirlo e Totti) se la prende con chi lo critica e lo attacca, anche per il colore della sua pelle:

Faccio degli errori e li pago sempre, ma se fossi bianco mi mandereste soltanto a quel paese. Il problema non sono le cose che faccio, ma che queste cose mi siano ‘permesse’. Se la prendono con me solo gli stupidi e gli ignoranti. Sono diverso e questo dà fastidio.

Il riferimento, evidentemente, è ai fatti avvenuti pochi giorni da a Coverciano, quando il giocatore fu colpito da epiteti (“nero di merd@”) tutt’altro che cortesi.

Il 24enne calciatore, in queste ore ancora al centro del mercato (le ultime lo danno potenzialmente vicino al clamoroso ritorno in Premier League, in una tra Arsenal, Chelsea e Liverpool – chissà come la prenderebbero i tifosi del City), si è fatto notare anche per un gesto decisamente di altro tenore. Balo infatti poche ore fa su Instagram ha pubblicato la fotografia della sua maglia numero 9 dell’Italia dedicata a Pia, la figlia avuta da Raffaella Fico (e riconosciuto soltanto dopo l’esito dell’esame del Dna).

Una bella mossa che potrebbe magari essere l’anticipazioni di una nuova esultanza tutta dedicata alla piccola, da mettere in scena per la prima volta in Brasile in caso di gol. E non possiamo che sperare che la prima occasione si presenti già all’esordio contro l’Inghilterra il 14 giugno.

[img src=”https://media.calcioblog.it/d/d42/balotelli-copertina.jpg” alt=”balotelli copertina” height=”778″ title=”balotelli copertina” class=”alignleft size-full wp-image-366847″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago