Categories: NotizieSerie A

Balzaretti convocato per Roma-Napoli dopo 18 mesi di stop (Video)

Federico Balzaretti inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Il terzino sinistro torinese per la prima volta dopo un anno e mezzo è rientrato nella lista dei convocati di Rudi Garcia, che ha deciso di portarlo con sé in panchina per il big match contro il Napoli di domani. Il giocatore, reduce da una brutta pubalgia, si sta allenando con il gruppo soltanto da una settimana e quindi è chiaro che questa convocazione ha esclusivamente un valore simbolico, per incoraggiare ancora di più il giocatore a dare tutto per tornare a tutti gli effetti a disposizione.

Oggi pomeriggio ha già riprovato l’emozione di scendere in campo fuori dal contesto degli allenamenti, mettendosi agli ordini di Alberto De Rossi per una partita del Campionato Primavera contro la Ternana, vinta 2-1 dai giovani giallorossi. Balzaretti ha messo in mostra una buona condizione atletica, giocando però solo il primo tempo della partita per evitare di forzare troppo. Il giocatore si è comunque detto soddisfatto ai microfoni di Roma Channel per aver riassaporato il campo:

“Sensazioni più che positive. E’ bello tornare in campo dopo un anno mezzo, anche se è una partita del campionato Primavera è una grande soddisfazione. L’emozione di rivestire questa maglia è fortissima, l’obiettivo minimo era quello di tornare, adesso è tornare ai miei livelli. Questo è solo un piccolo step, ma ce la farò sicuramente”.

Infine Balzaretti ha ringraziato anche Garcia per la convocazione in vista di domani:

“Sentirsi di nuovo parte dello spogliatoio era la cosa che più mancava, non è facile stare fuori da queste sensazioni. Riviverle è come una droga, mancano quando non ce l’hai. Garcia mi ha fatto questo regalo, lo ringrazio perché dopo una sola settimana in gruppo l’essere convocato per domani è qualcosa di veramente bello”.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

60 minuti ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

2 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

5 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

8 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

10 ore ago

È il nome meno atteso, Conte se la ride: che affare del Napoli

Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…

11 ore ago