Categories: NotizieSerie A

Balzaretti convocato per Roma-Napoli dopo 18 mesi di stop (Video)

Federico Balzaretti inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Il terzino sinistro torinese per la prima volta dopo un anno e mezzo è rientrato nella lista dei convocati di Rudi Garcia, che ha deciso di portarlo con sé in panchina per il big match contro il Napoli di domani. Il giocatore, reduce da una brutta pubalgia, si sta allenando con il gruppo soltanto da una settimana e quindi è chiaro che questa convocazione ha esclusivamente un valore simbolico, per incoraggiare ancora di più il giocatore a dare tutto per tornare a tutti gli effetti a disposizione.

Oggi pomeriggio ha già riprovato l’emozione di scendere in campo fuori dal contesto degli allenamenti, mettendosi agli ordini di Alberto De Rossi per una partita del Campionato Primavera contro la Ternana, vinta 2-1 dai giovani giallorossi. Balzaretti ha messo in mostra una buona condizione atletica, giocando però solo il primo tempo della partita per evitare di forzare troppo. Il giocatore si è comunque detto soddisfatto ai microfoni di Roma Channel per aver riassaporato il campo:

“Sensazioni più che positive. E’ bello tornare in campo dopo un anno mezzo, anche se è una partita del campionato Primavera è una grande soddisfazione. L’emozione di rivestire questa maglia è fortissima, l’obiettivo minimo era quello di tornare, adesso è tornare ai miei livelli. Questo è solo un piccolo step, ma ce la farò sicuramente”.

Infine Balzaretti ha ringraziato anche Garcia per la convocazione in vista di domani:

“Sentirsi di nuovo parte dello spogliatoio era la cosa che più mancava, non è facile stare fuori da queste sensazioni. Riviverle è come una droga, mancano quando non ce l’hai. Garcia mi ha fatto questo regalo, lo ringrazio perché dopo una sola settimana in gruppo l’essere convocato per domani è qualcosa di veramente bello”.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

17 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

22 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago