Categories: LaLigaNotizie

Barcellona-Athletic Bilbao 2-1 | Highlights Liga – Video Gol (Aduriz, Pedro, Messi)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Barcelona 2-1 Athletic Bilbao – All Goals” thumb=”http://s2.dmcdn.net/EVtSE/x240-DK3.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1q2jbk”]

Barcellona-Athletic Bilbao 2-1 – Serviva una vittoria per risollevare un ambiente inviperito dopo le ultime prestazioni negative dei blaugrana. E anche irriconoscente, un termine non certo inappropriato per il comportamento di una tifoseria che ha visto trionfare il proprio club in tutte le competizioni, negli ultimi anni. Sono arrivati due gol di Pedro e Messi a ribaltare un risultato che vedeva il Barcellona sotto contro l’Athletic Bilbao. Una reazione apprezzata dal pubblico del Camp Nou. La formazione di Martino ha superato il Real Madrid in classifica (ma le merengues hanno una partita in meno) e si è portata a -4 dall’Atletico Madrid.

Barcellona-Athletic Bilbao 2-1 (Aduriz, Pedro, Messi) | Foto

[blogo-gallery title=”Barcellona-Athletic Bilbao 2-1 (Aduriz, Pedro, Messi) | Foto” slug=”barcellona-athletic-bilbao-2-1-aduriz-pedro-messi-foto” id=”621348″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La partita – Il Barcellona gioca meglio dei baschi, ma fatica a trovare la via del gol (una costante in queste ultime settimane). Gorka, portiere dell’Athletic, in più di un’occasione ha salvato il risultato, poi però gli ospiti si sono resi pericolosissimi con Aduriz e pochi secondi dopo con un tiro di Susaeta respinto da Pinto. Alexis Sanchez ha tentato in più di un’occasione di marchiare il tabellino con un gol, nel primo tempo. Ma non era serata per il cileno. Ad inizio ripresa l’Athletic Bilbao ha colpito l’avversario sfruttando un’indecisione di Marc Bartra. Aduriz non si è fatto pregare e con un tiro preciso l’ha messa all’angolino dove Pinto non poteva arrivare.

Il gol ha traumatizzato il Barcellona per qualche minuto, poi Pedro e Messi hanno ripreso a macinare gioco e occasioni. I catalani si sono scatenati tra il 72′ e il 74′, segnando pareggio e vantaggio. Prima Pedro e poi Messi hanno messo le cose a posto in una settimana di fuoco per i blaugrana. Mascherano, nel finale, è andato vicino al 3-1. Ma per ora va bene così al Barcellona e Martino torna finalmente a sorridere.

BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO 2-1
50′ Aduriz, 72′ Pedro, 74′ Messi

Classifica: Atletico Madrid 85 punti, Barcellona 81, Real Madrid *79, Athletic Bilbao 62, Siviglia 59, Villarreal *52, Real Sociedad 51, Valencia 45, Espanyol 41, Levante 41, Celta Vigo 40, Vallecano 40, Malaga *38, Granada 37, Elche 35, Osasuna 35, Valladolid *32, Getafe 32, Almeria 30, Betis 22.
*una partita in meno

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

1 ora ago

Inter, l’annuncio fa felici i tifosi: è ufficiale

Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…

3 ore ago

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

10 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

12 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

13 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

16 ore ago