Barcellona-Betis 4-2 | Highlights Liga Spagnola – Video Gol (doppietta di Messi)


Il Barcellona è ormai ad un passo dalla conquista del titolo spagnolo. I blaugrana si sono messi alle spalle l’incredibile batosta contro il Bayern Monaco in Champions League e hanno battuto il Betis in rimonta. Il vantaggio nella classifica della Liga, sui rivali del Real Madrid è ora di undici punti a quattro gare dal termine. Un’ipoteca, di fatto, della Liga. Al Camp Nou contro il Betis Siviglia finisce 4-2 per i blaugrana, che chiudono il primo tempo sotto 2-1 per le reti di Pabon (2′) e Perez (43′). Sanchez realizza il provvisorio 1-1 al 9′, poi nella ripresa arriva il 2-2 di Villa (56′) prima dello show di Messi. La Pulce entra dopo il gol dello spagnolo e infila la doppietta decisiva (60′ e 71′).

Non è stato un primo tempo facile per i padroni di casa che si sono subito trovati in svantaggio al 2′ grazie a un guizzo dell’ex parmense Dorlan Pabon, bravo a sfruttare un rimpallo favorevole su rinvio di Pinto. Il pareggio arriva dopo 8 minuti sull’asse Iniesta-Sanchez, con il fantasista catalano che serve all’ex udinese il pallone dell’1-1. Il Barcellona a questo punto preme sull’acceleratore, ma Villa in più di un’occasione deve fare i conti con lo stato di grazia del portiere avversario, Adrian. Poi, dopo il gol “fantasma” di Tello (botta dal limite che rimbalza sulla linea dopo aver colpito la traversa), gli ospiti trovano il nuovo vantaggio con un gran gol di Ruben Perez dalla distanza.

I catalani nella ripresa ribaltano il risultato in 15 minuti prima con un colpo di testa di Villa (cross di Dani Alves), e poi con Lionel Messi, autore di una magia su punizione un minuto dopo l’ingresso in campo al posto del “Guaje”. Dieci minuti dopo la Pulce va vicino al raddoppio con un altro sinistro che coglie in pieno l’incrocio dei pali. Il 46° gol in campionato dell’argentino arriva al 71’, al termine di un’azione con Iniesta e Sanchez che soprendono la difesa avversaria prima del tap-in di sinistro dell’argentino da pochi passi. Il Barcellona sfiora il quinto gol a un quarto d’ora dalla fine, ma è ancora Adrian a salvare il risultato, stavolta dopo una conclusione di Sanchez.

Barcellona-Betis 4-2 (doppietta di Messi) | Le Foto






























© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

“Conte ha rassegnato le dimissioni”: a Napoli è caos totale

Sono ore e giorni molto difficili per Antonio Conte e il Napoli, ecco cosa sta…

6 minuti ago

Stangata Tare, blitz di Marotta e accordo improvviso: addio Milan

Il Milan di Allegri sogna in grande, ma una notizia improvvisa rischia di rovinare i…

10 ore ago

Allarme Pio Esposito, Inter trema: il pericolo è grande

Ad Appiano Gentile è suonato l'allarme e, ancora una volta, riguarda il giovanissimo Pio Esposito.…

14 ore ago

Il Napoli caccia Anguissa per prendere lui: colpo folle in Serie A

Il Napoli di Antonio Conte prepara le grandi manovre per gennaio: un’idea folle sta prendendo…

18 ore ago

Vitiello a CB: “Allegri arrabbiato, ha chiesto alla squadra di tirar fuori gli attributi”

La firma del Corriere dello Sport Antonio Vitiello: “Contro l'Inter ci sarà Rabiot, sarà un…

20 ore ago

La Juve si fa bella, acquisto da 40 milioni: Spalletti se la ride

La Juventus sembra voler regalare a Luciano Spalletti una rosa davvero di altissimo livello: attenzione…

22 ore ago