Categories: Coppe EuropeeNotizie

Barcellona-Celtic 6-1 | Highlights Champions League | Video Gol (tripletta di Neymar)

Il solito Barcellona esagerato rifila sei gol al Celtic Glasgow nell’ultima partita del Girone H e chiude con 13 punti al primo posto in classifica, davanti al Milan a quota 9. Nella goleada agli scozzesi è salito in cattedra Neymar con una tripletta. Il brasiliano segna per la prima volta nel torneo e raccoglie una meritata standing ovation nel finale. E’ stata una grande prova per i blaugrana, al comando della classifica della Liga con 40 punti, insieme all’Atletico Madrid, altra formazione spagnola qualificata agli ottavi di finale della Champions League dopo aver stravinto il proprio girone. Il Barcellona, nonostante qualificazione e primo posto già acquisito, ha giocato una partita quasi perfetta travolgendo i malcapitati avversari.

Barcellona-Celtic 6-1 | Foto (tripletta di Neymar)

[blogo-gallery title=”Barcellona-Celtic 6-1 | Foto (tripletta di Neymar)” slug=”barcellona-celtic-6-1-foto-tripletta-di-neymar” id=”608261″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Al 7′ i catalani sono già in vantaggio con Gerard Piqué che apre le marcature. Dopo un paio di conclusioni neutralizzate abilmente da Fraser Forster, Pedro raddoppia al 40′, superando Efe Ambrose e battendo Mickael Lustig nell’uno contro uno. Quattro minuti più tardi inizia lo show di Neymar che firma il suo primo gol sfruttando alla perfezione un bel pallonetto di Alexis Sánchez, raccolto da Martín Montoya e servitogli a due passi dalla porta. La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo.

Xavi e Neymar si trovano alla meraviglia prima del colpo vincente del brasiliano che con un gran sinistro supera il povero Forster. Passano solo nove minuti e arriva il terzo gol di Neyamer, grazie a una finta su Ambrose e a un tiro che viene deviato in rete da Adam Matthews. Cristian Tello firma il sesto gol con un tiro che carambola su entrambi, poi a due minuti dalla fine, Giorgios Samaras rende meno amara una sconfitta pesantissima per i campioni di Scozia.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Boom Inter: 18 milioni e addio, festeggia Chivu

Cessione in arrivo per l'innesto dell'Inter, fondamentale per risorse preziose nel nuovo progetto nerazzurro di…

17 minuti ago

Inter, niente Lookman: bastano 20 milioni per il piano B a sorpresa

Si può dire che Lookman abbia letteralmente sfiancato l'Inter, o meglio, il braccio di ferro…

2 ore ago

Offerta da 40 milioni, Allegri straccia Conte: così arriva in rossonero

Milan pronto al sorpasso sul Napoli per un rinforzo chiave: Allegri supera Conte per un…

3 ore ago

Il Milan fa festa, Tare piazza il colpo da 70 milioni

Il Milan non perde tempo sul mercato e incassa 70 milioni: i rossoneri ora puntano…

5 ore ago

Il Psg libera Donnarumma gratis per l’Inter: ora c’è anche la data

In un calciomercato estivo già turbolento per l'Inter, arriva una notizia che fa sognare i…

6 ore ago

Tare scatenato, Milan senza freni: Allegri lo riporta in Serie A

Tare non vuole certo fermarsi ai colpi Modric, Ricci e Jashari, ma ora le attenzioni…

14 ore ago