Categories: LaLigaNotizie

Barcellona-Cordoba 5-0: video gol e highlights Liga

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2czlb5″ frameborder=”0″]

Il Barcellona di Luis Enrique chiude l’anno come meglio non potrebbe rifilando un 5-0 al malcapitato Cordoba. Una vittoria importantissima per i blaugrana, che si portano momentaneamente ad un solo punto dal Real Madrid capolista della Liga, impegnato questa sera nella finale del Mondiale per club. A pochi giorni dalle feste natalizie, Messi e soci confermano di non avere la testa “in vacanza” e, soprattutto nella ripresa, creano occasioni da gol a grappoli. Gli ospiti possono ben poco al cospetto di una super squadra che ha un attacco atomico e può addirittura permettersi di lasciare in panchina un certo Neymar.

Luis Enrique effettua turnover prima della pausa natalizia, concedendo una partita da titolare a Martin Montoya, terzino sinistro in procinto di lasciare il Barcellona già a gennaio (piace anche alla Juventus), e lasciando appunto in panchina il brasiliano Neymar. La partita si sblocca già al secondo minuto: perfetto assist di Rakitic, Pedro taglia tutta la difesa, stoppa e calcia da pochi passi, battendo il portiere avversario. I blaugrana probabilmente segnano troppo presto e da quel momento in poi faranno un po’ troppa accademia, tanto da concedere una clamorosa occasione in contropiede al Cordoba. Le occasioni, comunque, non mancano e Rakitic colpisce anche un legno con una bordata dalla distanza.

Il primo tempo si conclude con il punteggio risicato di 1-0, ma nella ripresa la musica cambia. Suarez, molto mobile e volitivo, trova il gol che gli mancava da 600 minuti e sigla il 2-0. Il Cordoba tira i remi in barca e per il Barcellona diventa tutto ancora più facile. Per il terzo gol bisogna comunque attendere il minuto 80 quando Piqué di testa insacca a difesa avversaria immobile. Negli ultimi 8 minuti sale in cattedra il professor Messi, che mette a segno una doppietta con due tiri ravvicinati ma di rara potenza e precisione. Riscattato il pareggio dell’ultimo turno contro il Granada, Luis Enrique potrà festeggiare un Natale più sereno.

[img src=”https://media.calcioblog.it/b/bar/barcellona-cordoba-5-0/460711914-8.jpg” alt=”Liga Spagnola 2014-2015: Barcellona-Cordoba 5-0″ height=”395″ title=”Liga Spagnola 2014-2015: Barcellona-Cordoba 5-0″ class=”post”]

Liga Spagnola 2014-2015: Barcellona-Cordoba 5-0

[blogo-gallery title=”Barcellona-Cordoba 5-0″ slug=”barcellona-cordoba-5-0″ id=”644330″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago