Categories: LaLiga

Barcellona, infortunio al ginocchio per Messi: due mesi di stop

[blogo-gallery id=”675093″ layout=”photostory” title=”Le immagini dell’infortunio di Messi durante Barcellona-Las Palmas” slug=”le-immagini-dellinfortunio-di-messi-durante-barcellona-las-palmas” id=”675093″ total_images=”13″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Dopo la figuraccia rimediata sul campo del Celta Vigo, Barcellona torna alla vittoria al Camp Nou. Il 2-1 sul Las Palmas proietta la squadra di Luis Enrique temporaneamente al primo posto in classifica, ma i blaugrana hanno poco di cui rallegrarsi. La notizia del giorno è infatti l’infortunio di Lionel Messi, l’argentino è stato costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti di gioco per un problema al ginocchio sinistro, in seguito ad uno scontro con un difensore. Si temeva fosse qualcosa di grave e gli esami hanno purtroppo confermato questa impressione: Messi ha riportato la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il club parla di un periodo di stop forzato di almeno 7-8 settimane.

La dinamica dell’azione che ha portato all’infortunio è molto semplice. L’argentino viene servito con un lungo lancio da centrocampo, stoppa il pallone e va via ad un difensore, si accentra e conclude verso la porta, subito dopo però viene travolto dall’arrivo in corsa di Pedro Bigas. Il numero 10 blaugrana resta a terra e il Camp Nou sprofonda in un silenzio surreale. Messi lascia il campo sulle sue gambe qualche minuto dopo e i tifosi tirano un sospiro di sollievo, anche se l’infortunio resta comunque abbastanza serio. L’argentino sarà costretto a saltare sfide importanti in Champions League e in campionato, come quelle contro Siviglia e Villarreal. A rischio anche il Clasico con il Real Madrid che si disputerà al Bernabeu il prossimo 21 novembre.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago