Categories: LaLigaNotizie

Barcellona, Luis Enrique operato d’urgenza: appendicite acuta

[blogo-video provider_video_id=”npR_uVXI60M” provider=”youtube” title=”Exclusive Interview: Welcome Luis Enrique!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=npR_uVXI60M”]Luis Enrique, ex tecnico della Roma, da un paio di settimane tornato ufficialmente al Barcellona in qualità di allenatore della prima squadra, è stato operato per un’appendicite acuta nella giornata di oggi: l’intervento, come fa sapere il club blaugrana tramite il proprio sito ufficiale, è perfettamente riuscito. Tutto è iniziato con forti dolori al ventre, avvertiti per la prima volta questa mattina, l’aumento d’intensità ha fatto scattare l’allarme, così Luis Enrique è stato trasportato presso l’ospedale di Terrassa a 30 km da Barcellona. L’equipe medica che lo ha “preso in consegna”, ha subito diagnosticato l’appendicite acuta e sottoposto l’allenatore ad intervento chirurgico.

Tutto è andato per il verso giusto e tra qualche giorno Luis Enrique potrà riprendere a lavorare alla composizione della rosa del Barcellona in vista della prossima stagione. Dopo l’addio del ‘Tata’ Martino, infatti, l’ex tecnico di Roma e Celta Vigo è stato chiamato a guidare la rinascita blaugrana e in questi giorni ha avuto molto da fare assieme al ds Andoni Zubizarreta. I due hanno presidiato la Ciutat Sportiva di San Joan Despì, da dove stanno conducendo importanti operazioni di mercato in entrata e in uscita.

L’incidente di percorso che costringerà Luis Enrique a fermarsi per qualche giorno, non inficerà comunque il lavoro fin qui svolto e il 14 luglio prossimo, quando è previsto il raduno del Barcellona 2014-2015, l’allenatore sarà tranquillamente al suo posto. Curiosamente, nei giorni scorsi alcuni media hanno mostrato delle immagini nella quali veniva ripreso Luis Enrique a saltare abilmente una staccionata alla stregua di uno spot pubblicitario degli anni ‘90, a conferma dell’ottima forma fisica di cui godeva il 44 ex calciatore. Diciamo che la cosa non ha portato molta fortuna…

Mirko Nicolino

Recent Posts

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

30 minuti ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

2 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

3 ore ago

Sì al prestito, la Juve ora può chiudere il colpo dalla Premier

La Juve non si ferma e prepara l’assalto al nuovo centravanti: dalla Premier arriva un’apertura…

11 ore ago

Donnarumma diventa un caso: ‘assalito’ dai tifosi

Gigi Donnarumma non ha rinnovato con il PSG. La sua uscita sta diventando un vero…

12 ore ago

Chivu ha deciso, via il titolare: l’offerta è quella giusta

Con il mercato dell'Inter entrato nel vivo, un titolarissimo nerazzurro è pronto a salutare il…

14 ore ago