Categories: LaLigaNotizie

Barcellona: Messi rinnova fino al 2019, è ufficiale

[blogo-video provider_video_id=”6NylGFyw1Zw” provider=”youtube” title=”E 60 – Lionel Messi Full Interview with ESPN 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6NylGFyw1Zw”]Lionel Messi rinnova con il Barcellona: il precedente accordo valido fino al 2018, sarà prolungato di un anno e avrà come nuova scadenza giugno 2019. Lo annuncia lo stesso club catalano tramite una nota apparsa sul proprio sito, mettendo così fine alla ridda di voci che si rincorrono da mesi in merito ad alcuni dissapori tra la ‘Pulce’ e la dirigenza del Barca. La notizia, per giunta, giunge alla vigilia di Barcellona – Atletico Madrid, la partita che deciderà la Liga Spagnola: in caso di vittoria sui ‘Colchoneros’, infatti, Messi potrebbe festeggiare il nuovo contratto con la conquista del campionato, ennesimo trofeo della sua fin qui trionfante carriera.

“C’è un accordo per l’adeguamento del contratto di Messi. La firma – si legge sul sito del Barcellona – avverrà nei prossimi giorni”.

È l’annuncio che la maggior parte dei tifosi blaugrana attendevano, nonostante qualche mugugno degli ultimi tempi. Dopo la sconfitta nella finale di Coppa del Re contro il Real Madrid, tutto il Barcellona fu contestato da un gruppo sostenitori organizzati e lo stesso Messi fu accusato di “scarso impegno” in questa stagione. In verità non è stata questa la migliore annata per l’argentino, reduce da un lungo infortunio e alle prese con alcuni problemi con il fisco spagnolo, ma da qui a contestare un campione assoluto che nonostante abbia solo 26 anni ha già conquistato tonnellate di trofei, con il club e individuali, ce ne passa.

Negli ultimi giorni, l’entourage del giocatore ha colmato la distanza con il Barcellona, nonostante qualche incomprensione ad inizio trattativa. Il club blaugrana in un primo momento aveva cercato il braccio di ferro dichiarando pubblicamente come “non ci fosse alcuna fretta nel prolungare un accordo in scadenza nel 2018”. Poi le sirene inglesi e francesi, con il Manchester City e il Paris Saint Germain pronti a coinvolgere diversi sponsor pur di assicurarsi la ‘Pulce’. Alla fine, limati alcuni dettagli, il Barcellona e Messi hanno deciso di continuare per tanti anni ancora. Secondo quanto rivela il quotidiano ‘Sport’, l’argentino diventerà con il nuovo accordo il giocatore più pagato al Mondo: 25 milioni di euro l’anno, tra stipendio fisso e bonus. Cifre da capogiro, ma di Messi ce n’è uno solo.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago