Categories: NotizieSerie A

Barcellona – Milan, Pazzini quasi sicuramente non ci sarà. Chi al suo posto?

Oggi dovrebbe essere la giornata decisiva. Tra poco si potrebbe conoscere il destino di Giampaolo Pazzini, quantomeno in prospettiva della gara di martedì sera contro il Barcellona. L’infortunio subito venerdì sera a Marassi mette in fortissimo dubbio la presenza dell’attaccante che proprio contro il Genoa ha siglato il suo gol numero 13 (quando si dice che porta bene…). Rete realizzata peraltro da infortunato, con una gamba sola praticamente.

Il centravanti del Milan ha rimediato una forte contusione al perone (esclusa la frattura) dopo uno scontro di gioco con Portanova e difficilmente domani partirà insieme ai compagni di squadra alla volta di Barcellona. Massimiliano Allegri in realtà potrebbe decidere di convocare Pazzini per provare fino all’ultimo di recuperarlo ma le speranze che il miracolo avvenga sono davvero poche perché il calciatore è ancora molto dolorante.

Come dicevamo in apertura, in queste ore si attendono gli ultimi risultati e approfondimenti dei test, ma la sensazione è che Pazzini se venisse schierato in campo potrebbe rischiare davvero molto e che quindi Allegri decida di non utilizzarlo.
Intanto è partito il toto-nome del suo sostituto. Chi giocherà al Camp Nou al posto del Pazzo?
Con Balotelli inutilizzabile in Champions League, la soluzione più logica sarebbe quella di dare fiducia a Niang, da schierare come punta centrale, con Boateng (che sabato ha svolto allenamento personalizzato) attaccante esterno di destra e El Shaarawy spostato a destra.
Allegri però potrebbe anche tentare di sorprendere il Barcellona, che sogna la remuntada, inserendo Robinho dal primo minuto, o Bojan, il cui cartellino è proprio del club blaugrana. Praticamente impossibile che il tecnico rossonero rinunci ad una punta (chi lo dice a Berlusconi?), anche per non caricare – indirettamente – maggiormente gli spagnoli, pronti a interpretare una partita all’attacco.
Per il resto l’allenatore livornese dovrebbe recuperare Mexes in difesa, uscito per precauzione venerdì sera.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

18 minuti ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

2 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

3 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

6 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

9 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

11 ore ago