Categories: LaLiga

Barcellona – River Plate 3-0 | Video Gol (Messi, Suarez) | Finale Mondiale Club 2015

[blogo-video id=”688032″ title=”Barcelona vs River Plate 3-0 | Finale Mondiale per Club 2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/Sw9tJUDGZCA/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Sw9tJUDGZCA” embed=”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”]

Il Barcellona vince il Mondiale per Club 2015. Sconfitto, in finale, il River Plate con un netto 3-0 grazie ai gol di Messi nel primo tempo e alla doppietta di Suarez nella ripresa.

Tutto come previsto a Yokohama. La resistenza degli argentini dura appena mezzora, il tempo che serve al Barça di prendere le misure dell’avversario, mai pericoloso dalle parti di Bravo, sfinirlo nel contenimento e punirlo alla prima vera occasione dal gol, al 37″, con Messi che, servito in area da Neymar, batte Barovero in allungo di sinistra dopo essersi leggermente aggiustato il controllo con un tocco di braccio, difficile comunque da vedere per l’arbitro.

Nella ripresa, l’assolo blaugrana prosegue e si completa con la doppietta di Suarez che si aggiunge alla tripletta segnata in semifinale al Guangzhou. Il primo gol scaturisce al 50′ da un assist di Busquets che lancia l’uruguaiano lesto a battere il portiere con una conclusione beffarda che si infila sotto le gambe dell’estremo difensore del River. La rete del 3-0 è, invece, il manifesto della superiorità del Barcellona. Palla a Neymar, cross, movimento fulmineo di Suarez che sorprende Balanta e torsione di testa che si infila imparabilmente all’angolino.

I minuti finali servono solo a sancire il trionfo catalano, il terzo nella storia del Mondiale per Club. Con quello odierno, sono cinque i trofei conquistati dal Barcellona in un’annata straordinaria, Liga, Champions League, Copa del Rey, Supercoppa Europa e Mondiale Fifa. L’unico che manca in bacheca è la Supercoppa di Spagna, persa in estate, con l’Athletic Bilbao.

[blogo-gallery id=”688037″ layout=”photostory”]
alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago