Categories: LaLiga

Barcellona – River Plate 3-0 | Video Gol (Messi, Suarez) | Finale Mondiale Club 2015

[blogo-video id=”688032″ title=”Barcelona vs River Plate 3-0 | Finale Mondiale per Club 2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/Sw9tJUDGZCA/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Sw9tJUDGZCA” embed=”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”]

Il Barcellona vince il Mondiale per Club 2015. Sconfitto, in finale, il River Plate con un netto 3-0 grazie ai gol di Messi nel primo tempo e alla doppietta di Suarez nella ripresa.

Tutto come previsto a Yokohama. La resistenza degli argentini dura appena mezzora, il tempo che serve al Barça di prendere le misure dell’avversario, mai pericoloso dalle parti di Bravo, sfinirlo nel contenimento e punirlo alla prima vera occasione dal gol, al 37″, con Messi che, servito in area da Neymar, batte Barovero in allungo di sinistra dopo essersi leggermente aggiustato il controllo con un tocco di braccio, difficile comunque da vedere per l’arbitro.

Nella ripresa, l’assolo blaugrana prosegue e si completa con la doppietta di Suarez che si aggiunge alla tripletta segnata in semifinale al Guangzhou. Il primo gol scaturisce al 50′ da un assist di Busquets che lancia l’uruguaiano lesto a battere il portiere con una conclusione beffarda che si infila sotto le gambe dell’estremo difensore del River. La rete del 3-0 è, invece, il manifesto della superiorità del Barcellona. Palla a Neymar, cross, movimento fulmineo di Suarez che sorprende Balanta e torsione di testa che si infila imparabilmente all’angolino.

I minuti finali servono solo a sancire il trionfo catalano, il terzo nella storia del Mondiale per Club. Con quello odierno, sono cinque i trofei conquistati dal Barcellona in un’annata straordinaria, Liga, Champions League, Copa del Rey, Supercoppa Europa e Mondiale Fifa. L’unico che manca in bacheca è la Supercoppa di Spagna, persa in estate, con l’Athletic Bilbao.

[blogo-gallery id=”688037″ layout=”photostory”]

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

31 minuti ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

4 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

7 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

8 ore ago

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

10 ore ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

11 ore ago