Roma's midfielder from Italy Alessandro Florenzi (R) celebrates with coach Rudi Garcia after scoring during the Italian Serie A football match between AS Roma and Genoa at the Olympic Stadium in Rome on December 20, 2015. AFP PHOTO / TIZIANA FABI / AFP / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
[raw content=”
“]
Roma-Genoa 2-0. In un clima quasi surreale, con i tifosi divisi tra contestatori a prescindere e sostenitori della squadra fino alla morte, la Roma di Rudi Garcia torna alla vittoria battendo il Genoa di Giampiero Gasperini. Non è stata una bella partita quella dell’Olimpico: le due squadra hanno sbagliato tanto, soprattutto dal punto di vista tecnico e il Genoa ha confermato di avere grossissimi limiti di rosa.
Alla Roma importavano comunque i tre punti più di tutto e il bottino pieno è arrivato in virtù delle reti messe a segno nei finali dei due tempi. Nella prima frazione di gioco è Florenzi a trafiggere Perin, dopo un buon inizio dei rossoblu. Nella ripresa è invece il giovane Sadiq a mettere a segno all’89’ il gol del definitivo 2-0. Al 73’ espulso Edin Dzeko: il bosniaco, ancora una volta macchinoso e poco lucido, ha protestato per un presunto rigore mandando ripetutamente a quel paese l’arbitro Gervasoni.
[blogo-gallery id=”688119″ layout=”photostory”]
Il calciomercato si avvicina alla conclusione e il team di Igor Tudor deve assolutamente chiudere.…
La Juventus vuole concludere il proprio calciomercato in bellezza, come dimostra l'ultimo potenziale colpo in…
Antonio Conte si prepara a guidare il Napoli anche in questa stagione, mentre gli azzurri…
L’Inter travolge il Torino 5-0, ma nello spogliatoio nerazzurro le polemiche non si placano e…
Purtroppo, ancora una volta il mondo del calcio italiano si deve preparare a dare un…
Claudio Lotito ha fatto una scelta che ai tifosi della Lazio non va proprio giù:…