Barcellona-Roma, 4 aprile 2018. La Roma di Euzebio Di Francesco è chiamata all’appuntamento con la storia questa sera al Camp Nou di Barcellona. Con la Juventus praticamente eliminata dal Real Madrid, ai giallorossi spetta il compito di tenere alta la bandiera dell’Italia, ma non sarà affatto facile considerato l’avversario. Il Barcellona di Messi, infatti, rimane una delle candidate alla vittoria finale e dopo aver eliminato il Chelsea di Antonio Conte, i catalani sono lanciatissimi verso la semifinale.
La Roma venderà ovviamente cara la pelle e proverà a puntare sul fatto che il ritorno si giocherà allo stadio Olimpico. Di Francesco non ha ancora sciolto i dubbi di formazione: Nainggolan si è allenato alla vigilia della delicata sfida e alla fine dovrebbe scendere in campo stringendo i denti. El Shaarawy e Perotti saranno di supporto a Dzeko, il centravanti di peso al quale la Roma si affida per via della sua esperienza internazionale. Indisponibili Karsdorp e Under, devono evitare il giallo Manolas e Perotti, che altrimenti salterebbero la gara di ritorno.
Dall’altra parte, nessun dubbio per Valverde, che ha un solo indisponibile, l’ex Digne. Sarà ancora una volta 4-4-2 con Messi e Suarex schegge impazzite in avanti.
Barcellona-Roma, gara di andata dei quarti di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta TV e in chiaro oggi, mercoledì 4 aprile alle ore 20:45, su Canale 5 e Canale 5 HD (505). Ovviamente, la partita del Camp Nou sarà trasmessa anche da Premium Sport per gli abbonati alla pay TV del ‘biscione’. In streaming, sarà possibile guardare il match anche live su Sportmediaset.it o tramite Premium Play, servizio accessibile da computer, tablet e smartphone anche con le app ufficiali Mediaset.
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Rakitic, Busquets, Iniesta; Luis Suarez, Messi. All. Valverde
Indisponibili: Digne.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Sergio Roberto.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
Indisponibili: Karsdorp, Under.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Perotti, Manolas.
ARBITRO: Makkelie (Ola).
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…