Categories: LaLigaNotizieSerie A

Video gol: Barcellona-Roma 4-1 | Champions League

Dopo la pesante sconfitta di ieri della Juventus contro il Real Madrid, oggi è arrivata anche quella della Roma sul campo del Barcellona. I giallorossi hanno lottato, cercando di fare la loro partita invece di barricarsi nella propria metà campo. Leggendo solo il risultato si potrebbe pensare ad un atteggiamento tattico sbagliato, ma bisogna tenere anche conto degli episodi. I giallorossi sono stati sfortunati perché 2 dei gol incassati sono in realtà delle autoreti, ma sono stati anche penalizzati dalla pessima direzione arbitrale dell’olandese Danny Makkelie che, per usare un eufemismo, ha decisamente patito l’ambiente del Camp Nou.

All’appello mancano infatti due calci di rigore; il primo al nono minuto, sul risultato di 0-0, quando Dzeko è stato toccato da dietro da uno scomposto Semedo. L’altro episodio è invece avvenuto al 41esimo, sul punteggio di 1-0, quando Umtiti ha steso Pellegrini proprio sulla linea dell’area di rigore che, come anche i bambini sanno, fa parte della stessa. Il direttore di gara ha invece assegnato ai giallorossi una punizione dal limite.

La buona sorte, in ogni caso, ha sorriso ai padroni di casa quando hanno sbloccato il risultato al 38esimo grazie all’autorete di De Rossi che ha infilato il pallone nella propria porta intercettando un passaggio destinato a Messi. All’inizio della ripresa Manolas è diventato lo sfortunato protagonista del raddoppio dei padroni di casa, vedendosi carambolare addosso un pallone rimbalzato prima sul palo. La Roma ha accusato il colpo e poco dopo ha incassato anche il 3-0 di Piqué.

All’80esimo Dzeko ha cercato di tenere aperta la qualificazione segnando il gol della bandiera per i suoi, ma le speranze dei giallorossi si sono nuovamente spente a 3 minuti dal novantesimo, quando è arrivato il 4-1 di Suarez che ha approfittato di una leggerezza di Gonalons in area di rigore.

Il video: Barcellona-Roma 4-1

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

3 minuti ago

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

2 ore ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

3 ore ago

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

5 ore ago

L’Inter rimpiazza Lookman: colpo stratosferico di Marotta

Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…

6 ore ago

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

14 ore ago