<> at Camp Nou on April 17, 2016 in Barcelona, Spain.
Clamorosa sconfitta casalinga per il Barcellona contro il Valencia di Pako Ayestaran. Oggi i catalani hanno perso il terzo match consecutivo (il quarto considerando la Champions) e si sono fatti agganciare in testa alla classifica dall’Atletico Madrid di Diego Simeone. Anche il Real è tornato clamorosamente in corsa avendo un solo punto di distacco dalla coppia al comando; semplicemente incredibile pensando che lo scorso 27 febbraio i madridisti erano scivolati a -12 dai catalani ed anche Zidane aveva ammesso che la sua squadra era definitivamente fuori dalla corsa per il titolo.
Nessuno d’altro canto poteva immaginare un crollo così netto da parte della squadra di Luis Enrique che ha conquistato 1 solo punto nelle ultime 4 partite. Questa sera il Barcellona non è stato neanche aiutato dalla buona sorte perché è riuscito a segnare solamente un gol pur avendo tirato verso la porta avversaria 22 volte, 7 delle quali nello specchio. Diego Alves è stato nettamente il migliore in campo, compiendo almeno 3 interventi salva risultato.
Padroni di casa sfortunati anche in occasione del vantaggio valenciano frutto di un cross di Siqueira la cui traiettoria è stata corretta in rete da una deviazione di Rakitic. Dopo aver subito questo gol casuale il Barcellona si è immediatamente messo alla ricerca del pareggio senza riuscire a nascondere una buona dose di nervosismo. Nell’unico minuto di recupero del primo tempo è arrivato anche il raddoppio di Santi Mina con un bel tiro a giro da posizione defilata. Nella ripresa solo Messi è riuscito a battere lo scatenato Diego Alves con un piatto a centro area su un cross basso di Dani Alba.
Con questa nuova situazione di classifica le ultime 5 giornate della Liga saranno più appassionanti che mai.
[blogo-gallery id=”701926″ layout=”photostory”]
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…